PDA

View Full Version : non parte installazione di windows

A.C.
03-01-2006, 18:57
salve a tutti sono nuovo e anche molto inesperto
ho un problema con l'installazione del s.o. di un pc che ho appena finito di assemblare
ho provato a inserire i dischi di xp - 2000 - millenium - 98 e viene scritto per un paio di secondi "verifica della configurazione hardware in corso" e poi scompare e rimane la schermata nera...
ho configurato un hd wd da 14 gb per il s.o. come primary master e un masterizz dvd LG come secondary master..
il resto della configuraz è scritto nella firma..
vi prego aiutatemi che sono abbastanza disperato :help:

pistolino
03-01-2006, 18:58
hai provato con i floppy di avvio?

A.C.
03-01-2006, 19:03
in che senso con i floppy? non conosco nessun sistema recente che sia su floppy a parte qualche distro di linux..

Joker84
03-01-2006, 19:38
salve a tutti sono nuovo e anche molto inesperto
ho un problema con l'installazione del s.o. di un pc che ho appena finito di assemblare
ho provato a inserire i dischi di xp - 2000 - millenium - 98 e viene scritto per un paio di secondi "verifica della configurazione hardware in corso" e poi scompare e rimane la schermata nera...
ho configurato un hd wd da 14 gb per il s.o. come primary master e un masterizz dvd LG come secondary master..
il resto della configuraz è scritto nella firma..
vi prego aiutatemi che sono abbastanza disperato :help:

la schermata nera compare per alcuni secondi. Se rimane x troppo tempo significa che windows riscontra problemi hardware. Prova a fare un'aggiornamento del bios.

A.C.
03-01-2006, 19:48
intendi flashare il bios? comunque è giusto mettere hard disk e mast dvd su 2 canali ide diversi? o è meglio mettere uno master e l'altro slave su uno stesso canale?

Joker84
03-01-2006, 20:03
intendi flashare il bios? comunque è giusto mettere hard disk e mast dvd su 2 canali ide diversi? o è meglio mettere uno master e l'altro slave su uno stesso canale?

ti conviene:
su un canale metti l'hd, sull'altro i 2 dvd.
Si hai capito,scaricati(se c'è :D )una versione aggiornata del bios.Mi è capitato già di farlo.

ciao!

Zepelin_22
03-01-2006, 21:42
devi usare i driver per il controller sata della tua dfi;
li trovi nella scatola.