View Full Version : dvdsrink
vincenzoto
03-01-2006, 19:49
Ciao a tutti
qualcuno mi sa spiegare perchè quando faccio le mie copie di bachup di film avvolte questi si bloccano quando li riproduco sul lettore da tavolo?Sul lettore del pc non si bloccano.
Grazie anticipate
pistolino
03-01-2006, 20:02
che programma hai usato per masterizzarli?
Il software c'entra poco o niente: è un discorso di qualità di scrittura o di compatibilità del lettore dvd domestico :D
Devi fornirci più informazioni come ad esempio marca e modello del masterizzatore e dei supporti vergini.
Un quality test a 4x con Nero CD-DVD Speed è vivamente consigliato ;)
Ciao a tutti
qualcuno mi sa spiegare perchè quando faccio le mie copie di bachup di film avvolte questi si bloccano quando li riproduco sul lettore da tavolo?Sul lettore del pc non si bloccano.
Grazie anticipate
usa buoni supporti (verbatim ) e masterizza a bassa velocità (1x)
ciao
aLLaNoN81
03-01-2006, 22:03
Mi sa che è colpa o del tuo masterizzatore (che marca è?) oppure della meccanica del tuo dvd da tavolo (idem, che marca è?), naturalmente scrivi piano, massimo 4x. Per i supporti io il ho provati un po' tutti, se scritti piano vanno bene un po' tutti, la differenza sta tutta nella vita utile del supporto.
Mi sa che è colpa o del tuo masterizzatore (che marca è?) oppure della meccanica del tuo dvd da tavolo (idem, che marca è?), naturalmente scrivi piano, massimo 4x. Per i supporti io il ho provati un po' tutti, se scritti piano vanno bene un po' tutti, la differenza sta tutta nella vita utile del supporto.
secondo te i princo sono come i verbatim?
aLLaNoN81
03-01-2006, 22:14
Assolutamente no! ma se vengono scritti a 2x o 4x t'assicuro che si leggono alla stessa maniera (ovviamente nel caso di avere una buona meccanica nel lettore dvd stand alone). L'unica grossa differenza sta nella durata: i princo magari già dopo qualche mese sono illeggibili, i verbatim ti durano anni ;)
come la skoda sta alla bmw! :D
EDIT: avevo un link di un ottimo articolo sui supporti ottici in commercio, ma non riesco a trovarlo... :(
I Princo sono l'opposto dei Verbatim... e comunque e' dimostrato che non e' vero che masterizzando dvd a velocita' minore si ottiene qualita' maggiore :doh:
vincenzoto
04-01-2006, 10:45
Il lettore da tavolo è un funai, i dvd vergini che uso sono TDK ho masterizzato a 8X
vincenzoto
04-01-2006, 10:49
ah mi sapreste spiegare cosa significa quando dvdsrink fa l'analisi:not decrypted?il mio masterizzatore è teac
aLLaNoN81
04-01-2006, 11:41
I Princo sono l'opposto dei Verbatim... e comunque e' dimostrato che non e' vero che masterizzando dvd a velocita' minore si ottiene qualita' maggiore :doh:
Allora continua a masterizzare ad alte velocità, non lamentarti però poi se i supporti non durano ;) Inoltre alcuni lettori da tavolo per mia diretta esperienza, non leggono bene supporti scritti ad alte velocità.
aLLaNoN81
04-01-2006, 11:42
Il lettore da tavolo è un funai, i dvd vergini che uso sono TDK ho masterizzato a 8X
Prova a masterizzarli a 2x o a 4x e vedi se cambia qualcosa.
aLLaNoN81
04-01-2006, 11:46
ah mi sapreste spiegare cosa significa quando dvdsrink fa l'analisi:not decrypted?il mio masterizzatore è teac
Uhmm non ti confondi con: "Non Encripted"? in questo caso significa che il dvd che stai esaminando non è protetto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.