View Full Version : DV-AVI con Media Player
elpaso73
03-01-2006, 18:11
Come facci a riprodurre i file appena scaricati dalla telecamera in formato DV-AVI con Windows Media Player? Il video si vede ma l'audio no.
flavescens
03-01-2006, 21:17
Il primo consiglio che posso darti e' quello di controllare i collegamenti delle casse e poi, sei sicuro che il video acquisito abbia l'audio compreso? che collegamento hai usato per acquisire: firewire o analogico? il programma che hai usato, ha abilitata la funzione "acquisisci anche l'audio" (alcuni programmi ce l'hanno nei loro settaggi)? altrimenti l'ipotesi piu' probabile e' che ti manca il codec audio.
elpaso73
04-01-2006, 08:38
L'audio c'e', l'ho acquisito con firewire e quando faccio editing video si sente. Sicuramente mi manca il Codec, ma non so quale sia e dove scaricarlo.
flavescens
04-01-2006, 12:14
Con quale software hai acquisito? perche' alcuni di essi, tipo Ulead Video Studio 9, al momento della loro installazione, inseriscono automaticamente i codec audio DV nella libreria di Windows (vedii allegato).
elpaso73
04-01-2006, 17:30
La telecamera e' della Sony. L'acquisizione mi sembra di ricordare di averla fatta con il Software proprietario della Sony. Comunque ho controllato, il codec non ce l'ho installato. Non e' che conosci qualche pack di codec nel quale e' incluso (io ho installato GordianKnot Codec Pack ma non c'e')
flavescens
04-01-2006, 21:05
Questo e' un pacchetto di codec video freeware; onestamente non so se c'e' anche quello che cerchi tu.
http://digidownload.libero.it/klitecode/mirror/klcodec234f.exe
Pero' rileggendo bene il tuo post mi sembra di capire che se usi un software di editing video, il suono sulla timeline lo senti? Perche' se cosi fosse potrebbe essere un problema di MediaPlayer; hai provato a vederlo con PowerDVD?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.