Veliero
03-01-2006, 18:04
lo chiederò fino alla morte....
io stà reale differenza tra cavi dritti e cross
perdonatemi non la capisco proprio...
leggo su vikipedia:
Diverso il caso di collegamento ad un router: il router è considerato come un pc e si comporta nella stessa maniera per quanto riguarda i collegamenti, quindi un router va collegato a un pc con un cavo cross, mentre va usato un cavo dritto per collegarlo a uno switch.
questa è la teoria e posso pure starci...
....ma io nella pratica ho la seguente situazione:
ho un router 500t (che deriva da una moddatura di un 300t) che con un cavo dritto se ne va ad uno switch che a sua volta tramite due cavi dritti porta segnale a 2 pc...
ora mi chiedo come mai a me la rete funziona e non c'è neanche l'ombra del cavo cross??????? :confused:
inoltre con lo stesso cavo dritto metto un pc dietro al router??
forse perchè il mio è un router moddato...
o ci sono altri oscuri motivi.... :eek:
qualcuno mi illumini thanks
io stà reale differenza tra cavi dritti e cross
perdonatemi non la capisco proprio...
leggo su vikipedia:
Diverso il caso di collegamento ad un router: il router è considerato come un pc e si comporta nella stessa maniera per quanto riguarda i collegamenti, quindi un router va collegato a un pc con un cavo cross, mentre va usato un cavo dritto per collegarlo a uno switch.
questa è la teoria e posso pure starci...
....ma io nella pratica ho la seguente situazione:
ho un router 500t (che deriva da una moddatura di un 300t) che con un cavo dritto se ne va ad uno switch che a sua volta tramite due cavi dritti porta segnale a 2 pc...
ora mi chiedo come mai a me la rete funziona e non c'è neanche l'ombra del cavo cross??????? :confused:
inoltre con lo stesso cavo dritto metto un pc dietro al router??
forse perchè il mio è un router moddato...
o ci sono altri oscuri motivi.... :eek:
qualcuno mi illumini thanks