PDA

View Full Version : fotocamera senza mirino

windir
03-01-2006, 17:49
ero intenzionato ad acqistare una fotocamera pentax da 5M pixel.
ho sentito dire che non avendo il mirino, si rischia di non vedere nulla nel monitor, qualora si tenti di scattare foto in presenza di molta luce (sole).

è davvero così sconsigliabile usare questo tipo di fotocamere?

pierlu86
03-01-2006, 22:43
nei nuovi modelli al tecnologia dei display e' molto migliorata, imho meglio il display piu' grosso senza mirino

kali
04-01-2006, 10:05
quanto pensate che si possa rimpiangere l'assenza del mirino?

e qualche bel modello (di COMPATTE COMPATTE) con display tale da non rigarsi e da non farti bestemmiare se sei in pieno sole perche' non si vede niente?

Venticello
04-01-2006, 10:09
Mah, ti dirò, quando avevo la compatta il mirino ottico mi ha salvato in un paio di occasioni, con le batterie giù spegnendo l'lcd sono riuscito a tirare avanti un pò, senza tenere conto del fatto che in piena luce a meno di non avere un display orientabile può diventare molto difficile vedere qualcosa.

kali
04-01-2006, 12:00
uff...

mi suggerite 2 o 3 alternative di compatte piccole (dimensioni tipo le ixus per capirci) con mirino bel display buona qualita' e almeno la possibilita' di settare le priorita'... cioe' senza dovermi limitare alle preimpostazioni? :'(

windir
05-01-2006, 17:14
beh il modello che mi interessa è la pentax optio 50L che tra l'altro ha un monitor davvero bello da 2", quindi molto grande.

l'ho pure provata e mi è sembrata molto buona.

sono sempre un pò indeciso per quel motivo.

prezzo, 169 €.

kali
05-01-2006, 19:59
uff...

mi suggerite 2 o 3 alternative di compatte piccole (dimensioni tipo le ixus per capirci) con mirino bel display buona qualita' e almeno la possibilita' di settare le priorita'... cioe' senza dovermi limitare alle preimpostazioni? :'(

UP