PDA

View Full Version : Java 1.4 e/o 1.5??

andbin
03-01-2006, 17:55
Fino ad adesso ho sempre usato il JDK 1.4 (attualmente ho la 1.4.2_10-b03, al momento l'ultima nel ramo 1.4). Volevo però iniziare a prendere un po' confidenza con il Java 1.5 (o 5.0 come si voglia chiamare ;) ), in particolare per quanto riguarda i "generics".
Cosa è meglio fare: disinstallare il JDK 1.4, installare e tenere solo il 1.5 oppure farli convivere (se è possibile e non ci sono casini) insieme?

kingv
03-01-2006, 18:48
io su linux ho entrambe le versioni e convivono tranquillamente, per passare da una all'altra mi basta modificare le variabili PATH e JAVA_HOME (usata da alcuni applicativi).

redcloud
03-01-2006, 20:57
io su linux ho entrambe le versioni e convivono tranquillamente, per passare da una all'altra mi basta modificare le variabili PATH e JAVA_HOME (usata da alcuni applicativi).
Per caso usi Eclipse? Se si, mi consigli di prenderlo dal sito o di installarlo tramite apt (uso Debian)?

VICIUS
04-01-2006, 00:45
Per caso usi Eclipse? Se si, mi consigli di prenderlo dal sito o di installarlo tramite apt (uso Debian)?
La versione di Eclipse che c'è in sid funziona molto bene. Te la consiglio.

ciao ;)

kingv
04-01-2006, 09:11

uso eclipse in ufficio ma su fedora, non uso quella che c'e' nei repository di yum ma quello scaricato dal sito. vedi il post di Vicious per debian :)