View Full Version : quale scheda video ati agp acquistare? help
Simoncino
03-01-2006, 15:21
Ciao a tutti sto potenziando il mio pc,
configurazione: mobo intel d875pbz , 1 gb ram ( che presto porterò a 2 gb kingston) cpu p4 3.4ghz 512/800 , scheda audio sound blaster live, case superflower midi tower con 4 ventole 8x8 cuscinettate e neon UV, mast. pioneer dvr110, hd wd raptor 10.000 rpm sata 74 gb,
Ho anche una skeda skystar2 appena arrivata da montare e configurare :)
e vorrei cambiare la mia vecchiotta geforce4 mmx 64mb (si lo sò nel pc una scheda cosi è un pò strana) :)
, essendomi scaricato call of duty 2 e need for speed most wanted, e vorrei comprarmi una bella ati radeon agp 8x.
quale mi consigliate? ne vorrei una silenziosa e soprattutto, che non scaldi troppo!
avevo una radeon 9800 pro ma con tutto il vga arctic silencer e dissipatori sulle ram (la scheda video pesava un quintale) non c'era niente da fare: scaldava troppo.
Non voglio NVIDIA, solo schede ati.
Quale mi consigliate?
volevo acquistare una Radeon x700 pro ma è pci-e..
e nn vorrei spendere troppo..
inoltre vorrei cambiare il mio gb di ram infineon con 2 gb (4x512mb) di ram kingston, cas latency 2.5, sapete indicarmi un negozio di roma che ha queste ram disponibili?
p..s : ovviamente la geforce4 mmx e il kit 2x512mb infineon ddr 400 pc3200 lo trovate in vendita nell'area vendo/scambio.
Per favore qualcuno mi può aiutare?
grazie, accetto volentieri consigli! il mio email è simonemossuto@fastwebnet.it.
ciao a tutti... simone
Ciao Simone , beh non ho letto quando vuoi spendere per una scheda video, con quella cpu puoi optare per qualcosa di potente senza svenarti.
Ora ci sono disponibili le x800gto a 230 euro che penso si possano anche moddare e sempre lo stesso shop che ha le x800gto ha anche le kingston che tra l'altro ottimi prezzi proprio su quelle memorie, ora te lo passo.
bye
Simoncino
03-01-2006, 15:29
Ciao Simone , beh non ho letto quando vuoi spendere per una scheda video, con quella cpu puoi optare per qualcosa di potente senza svenarti.
Ora ci sono disponibili le x800gto a 230 euro che penso si possano anche moddare e sempre lo stesso shop che ha le x800gto ha anche le kingston che tra l'altro ottimi prezzi proprio su quelle memorie, ora te lo passo.
bye
preferirei qualcosa di piu economico, e meno moddato...
preferibilemte a dissipazione silenziosa o addirittura passiva
un equivalente moderno di una vecchia 9700 pro..
ciao, simone
p.s. torno il 5 a rispondere sul forum :)
Dr House
03-01-2006, 17:58
...
, essendomi scaricato call of duty 2 e need for speed most wanted, e vorrei comprarmi una bella ati radeon agp 8x.
...
che classe :p
io ho la x700 pro 256 agp della sapphire e la venderei... e con 150 euro te la cavi...
devo passare a pci express
io ho la x700 pro 256 agp della sapphire e la venderei... e con 150 euro te la cavi...
devo passare a pci express
cioè ho capito bene ? gli vuoi vendere la tua x700pro a 150 ?
.................
cioè ho capito bene ? gli vuoi vendere la tua x700pro a 150 ?
.................
il prezzo mi sembra ottimo :p
il prezzo mi sembra ottimo :p
soprattutto considerando che a 170 la vendono in negozio...
infatti e come altra opzione cè pure la 6600gt che si trovano a meno di 150 euro nuove ;)
beh insomma comprare a 150 un usato che costa 20 euro meno del nuovo è una vera pazzia, considerando che ci sono circa 35 euro di iva piu un svalutazione del 10% ......
Dr House
03-01-2006, 20:48
e considerando che 2 mesi fa le vendevano a 130€
si ma mi avete rotto con sta iva io la ho pagata l'iva 10 giorni fa e non posso regalarla e se andate a vedere i prezzi (dr. house) costa ancora 180 euro guarda su bow.it
Dr House
04-01-2006, 01:00
si ma mi avete rotto con sta iva io la ho pagata l'iva 10 giorni fa e non posso regalarla e se andate a vedere i prezzi (dr. house) costa ancora 180 euro guarda su bow.it
e tu hai rotto che ogni topic entri e cerchi di vendere a 150€ una sk che non li vale cercando di fregare la gente, siccome ti sei fatto fregare come un pollo comprandola ora vuoi fare altrettanto?
o vai nel mercatino e cerchi di venderla lì o la smetti perchè questa non è la sezione dove si possono fare certe cose
SE vi interessa..leggete in firma:)
EDIT: cipicchia...la mia è pci-ex..
vedi che non si può andare avanti così, se tu continui a fare questi ragionamenti, io oltre a dire al nostro "pollo" che esiste una versione agp della pro ho indicato che se ha interesse a risparmiare un pò posso vendergliela io per un 30 euro di meno rispetto a quello che costa d'appertutto... ma siccome cercate di trovare a priori il marcio delle persone,
non riesco proprio a capire la questione dell'iva poi?
140€ e porti a casa una bella 6600gt 128mb
sulle 180/190€ c è la x800gt 256mb che è di poko superiore alla 6600gt
le x700 lasciale a casa costano troppo e vanno meno della 9800pro
Simoncino
05-01-2006, 22:53
vedo che la mia discussione ha preso molto "fuoco" :)
sn contento
ottima la x700pro agp 256 mb.. era proprio quella che vorrei comprare. se esiste agp..
però a 150 euro è un furto, considerando che posso fatturare e scaricare l'iva anche io.
a un prezzo decente la prendo da voi usata, altrimenti cerco 1 pò nella rete.
grazie a tutti :)
e se avete qualche link di qualche buon negozio di roma o anche online...
sono ben accetti! :) Simone
Simoncino
05-01-2006, 22:56
che classe :p
emmm
avendo scaricato LoL
scusami ma l'italiano non è il mio forte, soprattutto quando scrivi velocemente perchè la tua ragazza ti rompe i co....... che stai troppo tempo al pc e non lo dedichi a lei ! :)
Cmq..
x blooms: il link che mi hai mandato via email del negozio online nn funziona piu, vi ringrazio cmq tutti :-)
qualcuno sà dove posso acquistare un ottima x700 pro 256mb agp a un buon prezzo? Roma o online?
e magari, avete foto e qualcuno di voi sà dirmi se questa scheda scalda parecchio, e se è a dissipazione attiva o passiva? grazie, simone.
Simoncino
05-01-2006, 23:16
http://www.bow.it/cgi-bin/BowNew2.storefront/43bda61e034160622744d46e0c89068c/Product/View/SA014520?prova=1275
da bow la x700 pro 256mb
viene 189€ iva inclusa, ossia 159 iva esclusa..
ricci-o1976
06-01-2006, 01:53
emmm
avendo scaricato LoL
scusami ma l'italiano non è il mio forte, soprattutto quando scrivi velocemente perchè la tua ragazza ti rompe i co....... che stai troppo tempo al pc e non lo dedichi a lei ! :)
ho capito, volevi dire avendo INSTALLATO....., eh si, l'italiano è una brutta bestia... :D
scherzi a parte, per quel prezzo, le migliori son quelle (6600gt, x800gt) però vanno non tanto + della 9800 che avevi.
non ricordo bene, se anche la x800gt si modda, però sono quasi sicuro che si avevano buone probabilita con le x800pro vivo agp (trovarla usata, altrimenti sfori...)
vedi tu
Simoncino
30-01-2006, 19:15
ho capito, volevi dire avendo INSTALLATO....., eh si, l'italiano è una brutta bestia... :D
scherzi a parte, per quel prezzo, le migliori son quelle (6600gt, x800gt) però vanno non tanto + della 9800 che avevi.
non ricordo bene, se anche la x800gt si modda, però sono quasi sicuro che si avevano buone probabilita con le x800pro vivo agp (trovarla usata, altrimenti sfori...)
vedi tu
ehm... date un occhiata anche a quest'altro topic
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11105541#post11105541
:) e se potete aiutatemi:
si la 9800 che avevo andava, ma scaldava come pochi e si è cotta dopo 1 pò di tempo.. :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.