View Full Version : Beep strano e ricorrente
nemecsek
03-01-2006, 14:35
Da stamattina sento un beep strano che proviene dalle "profondità" del PC.
Subito dopo il beep il mouse e i software si bloccano per sbloccarsi uno o due secondi dopo
Cosa può essere?
Vi ringrazio anticipatamente :ciao:
alecomputer
03-01-2006, 17:00
Potrebbe essere l' allarme nel bios che segnala qualche anomalia nel pc .
di solito segnala :
Temperatura cpu troppo alta .
ventola ferma o velocita ventola troppo bassa .
tensione sull' alimentatore fuori standard di sicurezza .
nemecsek
03-01-2006, 17:12
Potrebbe essere l' allarme nel bios che segnala qualche anomalia nel pc .
di solito segnala :
Temperatura cpu troppo alta .
la escludo
ventola ferma o velocita ventola troppo bassa.
no
tensione sull' alimentatore fuori standard di sicurezza .
da circa due settimane ho aggiunto una scheda raid per un terzo hard disk
fino ad ora non mi ha dato nessun problema. può essere che dopo due settimane il pc si accorga che l'alimentatore non basta???
alecomputer
03-01-2006, 19:31
hai controllato nel bios se le tensioni sono a posto .
oppure per controllare le tensioni puoi utilizzare un programma apposito che di solito mettono nel cdrom della scheda madre .
aLLaNoN81
03-01-2006, 21:30
da circa due settimane ho aggiunto una scheda raid per un terzo hard disk
fino ad ora non mi ha dato nessun problema. può essere che dopo due settimane il pc si accorga che l'alimentatore non basta???
Quelle schede pci sono rognose, ne ho avute alcune e certe mi hanno fatto impazzire, può essere che sia quella scheda che provoca un qualche conflitto oppure che sia difettosa, dubito che un solo disco in più abbia messo in crisi l'alimentatore... che configurazione hai?
juninho85
03-01-2006, 23:28
ocio anche alle ram ;)
caste1982
05-01-2006, 17:44
Ciao , la bella notizia è che sicuramente le ram si stanno o si sono bruciate.... il fatto che si bllocchi per un pò è causato dal processore che non riesce ad allocare le info in mem.
ciao
nemecsek
05-01-2006, 20:30
Ciao , la bella notizia è che sicuramente le ram si stanno o si sono bruciate.... il fatto che si bllocchi per un pò è causato dal processore che non riesce ad allocare le info in mem.
ciao
:cry:
se si bruciano del tutto mentre il pc è in funzione perdo il lavoro che stavo facendo o rischio di dover buttare anche qualcos'altro?
ps: adesso non sento più il famoso bip e non si blocca più: l'ha fatto un giorno solo :boh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.