PDA

View Full Version : [Driver]Audio per south bridge VT8378

Falcon_DAoC
03-01-2006, 12:05
Penso che questa sia la sezione più opportuna per la mia richiesta, visto che i driver sono per Windows :stordita: :
un amico mi ha chiesto di formattare il suo portatile e risistmarglielo "pronto per l'uso", l'unico problema è che non riesco a trovare i driver audio; il south bridge della mobo è un VT8378 mentre il north bridge è un KM400.. per i driver video nessun problema, ma quelli audio proprio non li trovo! :muro:
HELP :cry:
Thx in anticipo :)

SoftWord
03-01-2006, 14:51
sembra tanto il chip audio ke la asus mette sulle sue mobo, prova ad usare il driver della mobo a7v880, ke ho io tra l'altro, mi pare di aver quel chip audio.

Falcon_DAoC
03-01-2006, 17:00
sembra tanto il chip audio ke la asus mette sulle sue mobo, prova ad usare il driver della mobo a7v880, ke ho io tra l'altro, mi pare di aver quel chip audio.
Ho controllato sul sito della ASUS ed ho trovato che il chip audio della tua mobo è un VIA VT8237, dici che potrebbe comunque andare (non so cosa cambia tra i due chipset della VIA)?

SoftWord
03-01-2006, 17:52
http://www.viaarena.com/default.aspx?PageID=2&OSID=1&CatID=1010

prova a questo url, ma prima prova i miei di drivers magari è tipo un 4in1, vanno bene anche x quelli, io ti consiglio di provare questi a quest'indirizzo qua sopra.

Falcon_DAoC
03-01-2006, 17:58
http://www.viaarena.com/default.aspx?PageID=2&OSID=1&CatID=1010

prova a questo url, ma prima prova i miei di drivers magari è tipo un 4in1, vanno bene anche x quelli, io ti consiglio di provare questi a quest'indirizzo qua sopra.
Avevo visto quella pagina su Via Arena ma non ci sono i driver per il VT8378, quali prendo di quelli presenti? Vado a caso? :p
Thx mille per il tuo aiuto

SoftWord
03-01-2006, 18:01
prova i vinyl :)

apri lo zip o quello ke è e leggi il txt, di solito c'è la lista dei chip compatibili, e cmq al massimo avvia l'installer, penso ke se nn trova il chip ke gli riguarda ti dia errore senza procedere con l'installazione :)

sennò ci sono gli opendrivers, cerca questa keyword con google, ho appena visto ke pare facciano drivers opensource.

Kewell
03-01-2006, 21:37
Spostato in schede audio.

Ma sul sito del produttore non ci sono? :confused:
Che portatile è?