View Full Version : Usb "è normale?"
Premetto non so se è un mio problema o se è una cosa normale, ok vengo al dunque...
Io ho la tastiera collegata via usb perchè collegandola normalmente non so ma non me la vede proprio!!...è questo è il primo problema...
Di conseguenza come dicevo sopra, l'ho collegata via usb, ma ogni tanto non la vede neanche li, e mi tocca incastrarmi dietro al pc staccarla e riinserirla, allora facendo così me la trova...
Io mi chiedo è una cosa normale?? se non lo è...da cosa può dipendere??
kaosthunder
03-01-2006, 12:22
forse il connettitore USB della scheda madre si è rotto e non funziona bene, fai una prova collegando un'altra periferica
luca9lives
03-01-2006, 14:50
Succede a volte anche a me col mouse usb: allora stacco e riattaco e va tutto bene.
Io penso sia una cosa normale, probabilmente all'avvio del computer si perde qualche istruzione nel caricamento del sistema.
kaosthunder
03-01-2006, 14:53
a me successe una volta con il mouse usb, in quel caso a me il connettitore era bruciato
tutmosi3
03-01-2006, 16:17
Succede a volte anche a me col mouse usb: allora stacco e riattaco e va tutto bene.
Io penso sia una cosa normale, probabilmente all'avvio del computer si perde qualche istruzione nel caricamento del sistema.
Succede anche al portatile della mia fidanzata. Sia su XP Home che Pro.
Accendiamo sempre senza mouse e lo attacchiamo solo alla fine dell'avvio.
A me invece succede che appena acceso il PC non trovi la tastiera (PS/2 Trust ... Non prenderò mai più niente di quella marca). Premo F1 e tutto va OK.
Ciao
franksisca
03-01-2006, 16:57
Ragazzi, non è normale, è straAnomalo :eek: :eek: :eek:
Fate una bella scansione completa, e controllate sia le periferiche che le porte.
Tengo pc e notebook accesi 24h al giorno e non mi succede nulla di tutto ciò.
p.s.: la trust fa degli ottimi componenti, alcuni dicono i migl del mouse, ammenochè il mouse si sia rotto.ma che del mouse, ammenochè il mouse si sia rotto.
Fate una bella scansione completa, e controllate sia le periferiche che le porte.
p.s.: la trust fa degli ottimi componenti, alcuni dicono i migl del mouse, ammenochè il mouse si sia rotto.ma che del mouse, ammenochè il mouse si sia rotto.
Grazie per le risposte "infatti non sembrava normale anche a me"
Cmq, come faccio a fare una scansione completa?
Oddio non penso sia bruciato, anche perchè il pc è nuovo... :eek:
tutmosi3
03-01-2006, 20:07
Non ho mai detto che è normale.
So benissimo che è oltre modo anomalo.
Tra scansioni con tutto quello che si può e controlli di preiferiche e porte ho passato giorni a controllare e dopo mi sono arreso.
La tastiera che non viene iconosciuta all'avvio è la mia Trust. Se mi dici che la Trust fa cose di qualità, forse non abbiamo lo stesso concetto di qualità. Se mi dici che la Trust fa cose economiche ti do ragione al 100%.
All'inizio dei problemi con questa tastiera (2 anni) il PC e la tastiera erano nuovi. Contattato decine di volte la Trust mi hanno sempre detto di aggiornare i driver, finchè un giorno mi sono girate le p@lle e gli ho chiesto se mi credevano cogl**** o si erano rincogl***** loro. Avevo fatto l'aggiornamento dei driver 3 volte, nonostante quelli contenuti nel CD della confezione fossero gli stessi scaricati dal sito. Poi spiegatemi cosa può cambiare se uno reinstalla gli stessi driver uno sopra l'altro per 3 volte di fila. Niente, appunto. Ora la tastiera fa lo stesso scherzo.
Dici che potrebbe essere la porta? Peccato che un'altra tastiera non faccia lo stesso scherzo.
Posso rincarare su una fotocamera digitale con delle deformazioni ai bordi. Poi ci sarebbe da dire qualcosa su un UPS. Poi ci sarebbe da obiettare anche sulla capacità di contenimento urti praticamente nulla delle sue borse per notebook. Per non parlare delle distorsioni delle sue fantastiche casse o delle tavolette grafiche che puntano un po' a caso.
Per quanto riguarda il mouse, è USB wireless della Microsoft e ogni tanto non funziona dopo l'avvio, ne su XP Pro ne su XP Home entrambi aggiornatissimi, con i driver ufficiali aggiornati. In caso di mancato riconoscimento esso non viene visto nemmeno nella gestione dell periferiche ma su quella porta ci si può mettere di tutto e funziona sempre.
Ciao
franksisca
04-01-2006, 08:50
Io ho mouse, scanner, casse e monitor e mi trovo benissimo, evidentemente sei stao sfortunato o fortunato io :D :D :D
Ragazzi succede sempre + spesso...quasi ogni volta che accendo il pc...cosa posso fare...la tastiera è una microsoft natural keybord elite , se non ricordo male non ho installato nessun driver, anche perchè credo che non ci siano....
qualcuno ne sa qualche cosa?? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.