PDA

View Full Version : [URGENTE] Recovery Disk Toshiba

rookie
03-01-2006, 11:55
Avrei bisogno di un aiuto urgente.

Ieri sera un mio amico mi ha portato il suo Toshiba A60 per aiutarlo a fare un paio di cosette.....vedendo che Win non era stato aggiornato da mesi e non aveva SP2 ho provveduto a fare il tutto. Anche l'antivirus non era aggiornato e appena finito di installare e aggiornare ogni cosa ha subito trovato con il real time scan un virus.....ovviamente (Norton) non è riuscito ad eliminarlo, ma lì per lì le cose funzionavano ancora apparentemente come prima. Più tardi abbiamo fatto una veloce scansione dell'HD e subito ecco saltare fuori un altro paio di virus, che Norton ha 'risolto' cancellando il files.
Vista l'ora tarda, anzi tardissima, ho interrotto la scansione, gli ho detto di rifarla a casa sua (il pcomputer gli serviva) e cmq di riportarmi il tutto appena poteva per pulirlo per bene.

Arrivato a casa sua il pc in pratica non si riavviava più.

Fa il boot, arriva fino alla schermata di scelta utente, si sente il sound di caricamento di XP subito seguito da quello di chiusura. A quel punto l'opzione è tra spegnere il computer o selezionare l'utente, solo che se si prova a farlo non fa altro che ripetere il suono di caricamento e successivo di uscita, all'infinito.
Non riesco ad accedere nemmeno in modalità provvisoria, l'unica cosa è che ti fa selezionare tra admin e utente, ma il problema permane.

A questo punto avrei pensato di utilizzare il recovery disk, cercando di reinstallare XP senza formattare, come ultimo tentativo.

Mi trovo di fronte a questa scelta iniziale:

1 in pratica formatta tutto e reinstalla
2 modalità recupero avanzata, un'immagine ecc ecc può essere installata su una partizione esistente (di avvio)......provo questa

A questo punto non so che fare, entro in Local, e qui devo scegliere tra Disk e Partion e su entrambe queste opzioni posso selezionare From Image.

Come devo fare? Come ho detto vorrei tentare di far ripartire il PC senza formattare, ci sono altre strade che possa tentare oltre a collegare l'HD sul mio PC e salvare il salvabile? A questo proposito, come lo collego un HD di un portatile ad un PC?

In ultimo, qual'è stata la causa del problema secondo voi? Non credo l'installazione dell'SP2 perchè al riavvio andava tutto bene, sono più propenso che abbia combinato qualcosa Norton (magari non si poteva fare diversamente) quando ha tentato di pulire i virus......mi sento un pò sotto accusa da parte del mio amico e non gli dò torto...... :( almeno sapere che sono stati i virus mi metterebbe in pace con la coscienza.

rookie
03-01-2006, 20:58
A questo punto avrei pensato di utilizzare il recovery disk, cercando di reinstallare XP senza formattare, come ultimo tentativo.

Mi trovo di fronte a questa scelta iniziale:

1 in pratica formatta tutto e reinstalla
2 modalità recupero avanzata, un'immagine ecc ecc può essere installata su una partizione esistente (di avvio)......provo questa

A questo punto non so che fare, entro in Local, e qui devo scegliere tra Disk e Partion e su entrambe queste opzioni posso selezionare From Image.

Come devo fare? Come ho detto vorrei tentare di far ripartire il PC senza formattare, ci sono altre strade che possa tentare oltre a collegare l'HD sul mio PC e salvare il salvabile? A questo proposito, come lo collego un HD di un portatile ad un PC?

....eddai....datemi un aiuto..... :fagiano: