View Full Version : Modem ISDN e router wifi
Salve a tutti e buon anno.
Possiedo un modem isdn usb esterno,un portatile con scheda wifi ed un desktop con un dispositivo wifi usb; vorrei connettermi al modem isdn tramite collegamento wifi (anche solo con un pc alla volta),così evito discussioni con la consorte per il cavo telefonico che attraversa la stanza.
Cosa mi serve?Un router wifi?
Un grazie anticipato per chi avrà la pazienza di rispondere.
Saluti.
bedu
PS:il portatile ed il desktop sono già in rete via wifi (ad hoc).
Un modem USB può *solo* essere collegato direttamente ad un computer, quindi dovresti collegarlo al desktop che poi darebbe connettività al portatile tramite la condivisione internet.
Immagino però che con questa soluzione (se poi non fosse la tua attuale situazione) ci scappi in mezzo l'odiato cavo...
Purtroppo finchè hai un modem USB non potrai mai fare nulla di meglio.
Dovresti procurarti un router con integrato un modem ISDN ed un access point.
Non sò però se esista...
In tal caso, compri un modem ISDN ethernet ed un access point, che ovviamente colleghi insieme.
Dovresti procurarti un router con integrato un modem ISDN ed un access point.
Non sò però se esista...
Si, ma costano un fottio (circa 140 euri)
Grazie per l'aiuto.
Purtroppo come immaginavo sarò costretto a trovarmi un router isdn (acc...babbo natale è appena passato).
Qualcuno mi sà indicare qualcosa di specifico?
Ciao.
bedu
Si, ma costano un fottio (circa 140 euri)
Mica tanto, considerando che ISDN è nicchia e che una soluzione ibrida Router ISDN + AccessPoint costerebbe decisamente di più.
Certo, concordo che scotti un pò il :ciapet: quando analoghi prodotti con modem ADSL si trovano con 80€.
Ma, viste le sue condizioni ed esigenze, non so immaginarmi soluzione più economica :(
Posso solo darti un UP ;)
Grazie per l'aiuto.
Purtroppo come immaginavo sarò costretto a trovarmi un router isdn (acc...babbo natale è appena passato).
Ciao.
bedu
Io da un nostro cliente nelle tue stesse condizioni ho installato un router ISDN della Zyxel con access point D-Link....
In effetti stò dando un occhiata in giro per vedere se trovo qualcosa di seconda mano ed ho visto diverse occasioni di persone che sono passate all'adsl; con un pò di fortuna con meno di 100 € forse riesco a fare il tutto.
Grazie di nuovo per i consigli.
Ciao.
bedu
PS:se ci fosse qualcuno interessato a vendere mi scriva a m.malan@inwind.it
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.