View Full Version : Consumi 1.3 multijet
simone1980
03-01-2006, 12:49
Cari ragazzi, a causa di un tamponamento la nostra cara Brava TD100 è stata sostiuitita da una Opel Corsa tomtom 1.3 CDTI, col tanto decantato ( :wtf: ) multijet Fiat.
Oggi ho fatto il secondo pieno, e facendo la media del consumo è risultato 14.4 km/l. Sono perfettamente conscio che il motore è nuovo e quindi i consumi non sono ancora indicativi, ma volevo sapere da chi ha questo motore su che consumi si attesta e come è partito da nuovo.
Grazie in anticipo!
Cari ragazzi, a causa di un tamponamento la nostra cara Brava TD100 è stata sostiuitita da una Opel Corsa tomtom 1.3 CDTI, col tanto decantato ( :wtf: ) multijet Fiat.
Oggi ho fatto il secondo pieno, e facendo la media del consumo è risultato 14.4 km/l. Sono perfettamente conscio che il motore è nuovo e quindi i consumi non sono ancora indicativi, ma volevo sapere da chi ha questo motore su che consumi si attesta e come è partito da nuovo.
Grazie in anticipo!
Cacchio da nuova consuma meno la laguna CDI 130 CV! :eek: 14,5 km/l col secondo pieno!
dovrebbe stare su i 22....e cmq l'ho sempre detto che il multijet è buon motore ma niente di piu......
simone1980
03-01-2006, 13:39
Cacchio da nuova consuma meno la laguna CDI 130 CV! :eek: 14,5 km/l col secondo pieno!
ah mi sono scordato di dire che il percorso è stato totalmente urbano!
slipknot2002
03-01-2006, 16:05
Grazie in anticipo!
Sei sempre in zona rossa? :D...allora il multijet fiat non consuma così tanto, il 1.9 mjet montato sull'alfa gt (150 cv) va in media sui 16, se non si esagera col piede le medie si alzano, anche 18 (testato di persona e non per sentito dire)...il 1.3 dovrebbe essere sopra i 20, tranquillamente...Finisci il rodaggio, si assesterà verso i 10.000 km...Nel periodo invernale consuma di più, perchè impiega più tempo a scaldarsi, il ciclo urbano, specialmente in questo periodo, è distruttivo, non è un bel modo per fare il rodaggio...Mappatura sbagliata da parte della opel, magari un difetto che si può correggere.
dovrebbe stare su i 22....e cmq l'ho sempre detto che il multijet è buon motore ma niente di piu......
bel post....:asd:
dottormaury
03-01-2006, 22:00
il mujltijet non è il top ne per consumi ne per prestazioni(anchese è in linea con i concorrent), ma è "innovativo" per la sua leggerezza, per le sue caratteristiche anti usura e per il controlli elettronici che sul mj vengono utilizzati, ora sono la persona meno adatta a parlarne.
comuque ho un'amico che ha una ypsilon 1.3 mj e guida veramente male, tira le marcie, sgasa e ha il piedino pesante, il suo computer di bordo indica consumi(dopo un anno e 40mila km) intorno a 16/ 17 km con un litro e sua la macchina prevalentemente nel ciclo urbano/extra urbano.
anche io ti consiglio di aspettare qualche migliaio di chilometri per verificare i reali consumi dell'auto.
bananarama
03-01-2006, 22:10
comunque sia non riesco a capire come fate ad avere quei consumi, ma l'acceleratore ve lo danno col chiodo sopra o tutti col cappello in testa? :eek:
cosi' poco penso che non consumo manco se sto a casa! :D
i vantaggi del common rail non sono tanto nei minori consumi ma piuttosto nella maggior leggerezza, possibilità di effettuare più iniezioni per ciclo, maggiore affidabilità (ci sono meno pezzi soggetti a rotture) e minor costo
ah mi sono scordato di dire che il percorso è stato totalmente urbano!
In urbano col motore nuovo 14,5 mi sembra normale.. fai passare qualche hilometro in più e vedrai i miglioramenti cmq
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.