PDA

View Full Version : Wake-On-Lan x favore

pyersk
03-01-2006, 11:40
Salve a tutti, e poco che mi interesso di reti infati ho una piccola rete di pc in casa con tre desktop e un portatile .Il pc base è collegato a un modem fastweb che passa atraverso un router della dilink e collegato via cavo alla scheda direte integrata. Mentre il portatile e gli'altri pc sono in rete atraverso schede wirless e fin qua tutto ok
mi venuto il pallino di usare il pc portatile come base per acendere i pc della mia rete a distanza e usare la modalità Wake-On-Lan quindi sul pc colegato via cavo alla sheda integrata nessun problema ma hai... hai per le shede wirless ce il prolema come posso ripigare .. chiedo agli esperti la soluzione se ne esiste qualcuna :muro: :muro: :muro:

as10640
03-01-2006, 11:43
Salve a tutti, e poco che mi interesso di reti infati ho una piccola rete di pc in casa con tre desktop e un portatile .Il pc base è collegato a un modem fastweb che passa atraverso un router della dilink e collegato via cavo alla scheda direte integrata. Mentre il portatile e gli'altri pc sono in rete atraverso schede wirless e fin qua tutto ok
mi venuto il pallino di usare il pc portatile come base per acendere i pc della mia rete a distanza e usare la modalità Wake-On-Lan quindi sul pc colegato via cavo alla sheda integrata nessun problema ma hai... hai per le shede wirless ce il prolema come posso ripigare .. chiedo agli esperti la soluzione se ne esiste qualcuna :muro: :muro: :muro:
Dipende se le wireless supportano il WOL (sono quasi sicuro di no) altrimenti non ci puoi fare niente....

pyersk
03-01-2006, 18:38
sei sicuro che non ci sia un alternativa neanche creando un ponte bridiging
con la cheda di rete integrata
o magari tramite un modem 56k scusami sedico qualche cretinata
ma mi serve accenderli questi pc a distanza
ciao

as10640
04-01-2006, 07:37
sei sicuro che non ci sia un alternativa neanche creando un ponte bridiging
con la cheda di rete integrata
o magari tramite un modem 56k scusami sedico qualche cretinata
ma mi serve accenderli questi pc a distanza
ciao
Beh... con il modem a 56 è già più possibile...
Ti spiego il problema:
I PC desktop non hanno schede wireless integrate, ma solo PCI e da qui nasce il problema: gli slot PCI non sono alimentati a PC spento ed è quindi impossibile per la scheda di rete funzionare a PC spento. Non so se hai mai notato le che sulle schede di rete tradizioali che supportano il WOL è presente un connettore da collegare alla scheda madre.... questo connettore fornisce la corrente alla scheda di rete e da alla scheda madre l'impulso di accensione.
In altre parole: ti serve una periferica che supporti il WOL o il WOR...
Poi se non sei fissato sul wireless, con la rete cablata è una passeggiata...

pyersk
04-01-2006, 22:09
:muro: Beh... con il modem a 56 è già più possibile...
Ti spiego il problema:
I PC desktop non hanno schede wireless integrate, ma solo PCI e da qui nasce il problema: gli slot PCI non sono alimentati a PC spento ed è quindi impossibile per la scheda di rete funzionare a PC spento. Non so se hai mai notato le che sulle schede di rete tradizioali che supportano il WOL è presente un connettore da collegare alla scheda madre.... questo connettore fornisce la corrente alla scheda di rete e da alla scheda madre l'impulso di accensione.
In altre parole: ti serve una periferica che supporti il WOL o il WOR...
"Poi se non sei fissato sul wireless, con la rete cablata è una passeggiata..."

ciao , no nonè per il fatto di essere fissato con il wirless ma sono impossibilitato hai cavi quindi non ho alternativa ? :muro: pensa che tutti i miei pc hanno la scheda di reta integrata e la madre che supportano il wol che sfiga non poterli sfruttare , ma una soluzione ci deve pure :muro: essere :muro:
guarda anche te se riesci a darmi una mano ciao magari col modem 56 k

as10640
05-01-2006, 08:46
:muro:

ciao , no nonè per il fatto di essere fissato con il wirless ma sono impossibilitato hai cavi quindi non ho alternativa ? :muro: pensa che tutti i miei pc hanno la scheda di reta integrata e la madre che supportano il wol che sfiga non poterli sfruttare , ma una soluzione ci deve pure :muro: essere :muro:
guarda anche te se riesci a darmi una mano ciao magari col modem 56 k
Allora.... beh... è relativamente semplice....
Ti serve un modem interno 56k che supporti il WOR ed ovviamente deve essere supportato anche dalla scheda madre....
Occhio perchè sulla scheda madre c'è un attacco apposito per il WOR da non confondere con il WOL
Fatto questo, abiliti il WOR da BIOS ed il gioco è fatto :D
Attento perchè poi si accende ad ogni telefonata :D :D :D

pyersk
05-01-2006, 17:16
non misembra un ottima soluzione, ma l'impulso vorrei darlo da pc no dal telefono, pensavo nessun tipo di software può emulare un wol in qualche modo per far accendere questi pc :cry: :cry: