View Full Version : Audigy: SE, ZS, Value, Pro.
Sto per acquistare una Audigy ma mi sono impantanato tra queste sigle che, a differenza delle schede video, non conosco.
A me servono sapere le differenze tecniche, non di bundle.
Almeno almeno quale è la sigla base e la top.
GRAZIE MILLE
SE: è una audigy che di audigy ha solo il nome. Supporta eax sino a 3.0. E' molto simile alla soundblaster 7.1 (anche nel PCB) e ho seri dubbi che supporti l'accelerazione hw.
Zs: è la audigy 2 più evoluta con eax 4.0, certificazione THX, porta firewire, connettori dorati, potenza di calcolo più elevato, decodifica DTS via driver.
Value: è una via di mezzo tra la audigy 2 e la zs. Ottima nel rapporto prezz/prestazioni (fino a poco tempo fa, ora la zs si è abbassata tantissimo di prezzo. Non è certificata THX, eax 4.0, niente connettori dorati e porta firewire.
Pro: ce ne sono diverse. In genere identificano le schede con bay interno rack esterno.
Kyrandia
04-01-2006, 13:11
riguardo la SE : ha davvero la codifica a 24 bit ? per un sistema 2.1 i-tigue3800 (ora c'è una Sound Blaster 128) mi consigli la SE 7.1 o la Terratec 5.1 16 bit ? ( considerando che è terratec ) quale suona meglio ? Ci sono differenze sensibili rispetto alla SB 128 ? grazie:)
Così sembra:
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=205&product=14257
Comunque prima della SE prenderei la live 24-bit (sono praticamente la stessa scheda e risparmi 10 euro). Tra terratec e Creative, in questo caso forse prediligeri la seconda, stando ai puri dati dichiarati.
Comunque per 10 euro in più rispetto alla SE ti prendi la audigy 2 value che è molto meglio, soprattutto in ambito ludico (casomai in futuri volessi upgradare il sistema a 5.1). Rispetto alla 128 c'è una differenza che direi udibile ;)
Kyrandia
08-01-2006, 12:15
dove posso trovare la audigy2value e la SB 24bit?
ho trovato solo la SE a 22+iva
grazie per tutto
www.kelkoo.it
www.trovaprezzi.it
www.google.it
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.