PDA

View Full Version : voip artigianale

Mercante di Liquori
03-01-2006, 10:29
avendo una linea adsl dedicata, intendo le prime BBB della Telecom non quelle con i filtri su linea unica e un router\switch DSL 8 porte ethernet, posso divertirmi a fare esperimenti di voip utilizzando dei normali sirio (quelli della sip), ho saputo esistono degli adattatori.

as10640
03-01-2006, 11:02
avendo una linea adsl dedicata, intendo le prime BBB della Telecom non quelle con i filtri su linea unica e un router\switch DSL 8 porte ethernet, posso divertirmi a fare esperimenti di voip utilizzando dei normali sirio (quelli della sip), ho saputo esistono degli adattatori.
Cioè è una domanda?
Si esistono degli adattatori. Io quantomento ne avevo trovati che da una parte hanno la presa RJ11 per il telefono e dall'altra hanno la RJ45 per il router... in questo modo fanno tutto loro per trasformare il telefono in telefono VoIP. Se era a questo che ti riferivi.... Occhio però che costano un botto... io ne avevo trovati a 140 euri...

Mercante di Liquori
03-01-2006, 14:56
Cioè è una domanda?
Si esistono degli adattatori. Io quantomento ne avevo trovati che da una parte hanno la presa RJ11 per il telefono e dall'altra hanno la RJ45 per il router... in questo modo fanno tutto loro per trasformare il telefono in telefono VoIP. Se era a questo che ti riferivi.... Occhio però che costano un botto... io ne avevo trovati a 140 euri...
vabbè allora mi è passata la voglia :D
tali adattatori come così i telefono Voip hanno tutti un mac address

as10640
03-01-2006, 15:01
vabbè allora mi è passata la voglia :D
tali adattatori come così i telefono Voip hanno tutti un mac address
Beh... credo di si, essendo una interfaccia ethernet a tutti gli effetti... però, come ripeto gli ho visti solo su internet... a suo tempo su un link fornito dal sito parla.it
Ecco, ad esempio questo:
http://www.mobilestore.it/html/scheda-prodotto2.asp?ID=30&Pr=317
Trovato con chiave di ricerca "commutatore VoIP"

Mercante di Liquori
05-01-2006, 11:40
no vabbè aspetteremo che i prezzi calano