PDA

View Full Version : OpenOffice 2.0 & Windows ME: Problema unicows.dll

melomanu
03-01-2006, 11:11
Ciao ragazzi.
Ho messo da qualche giorno , su un vecchio notebook con Pentium 3 800 e 128 MB di ram, OpenOffice 2.0.
Il sistema operativo presente sul portatile è Windows ME.
All'inizio andava tutto bene, riuscivo a viualizzare e rielaborare correttamente tutti i vecchi files presenti sul notebook creati con office.
Ieri, usando il pc in rete in ufficio, ho aperto un file presente su un altro pc, ma me lo dava in sola modlaità LETTURA: quindi non ne potevo modificare il contenuto.
Oggi sono andato a riaprire quello stesso file, ma mi ha restituito il seguente messaggio di errore:

C:\PROGRAMMI\OPENOFFICE.ORG 2.0\PROGRAM\SOFFICE.EXE
Impossibile trovare uno dei file della libreria necessari per eseguire l'applicazione

UNICOWS.DLL

Ho scartabellato su google per la funzione di questo unicows, è ho scoperto che è un file per i caratteri di windows, o roba simile ora non ricordo..
ne ho scaricato uno, come suggerito, dal sito microsoft ( applicazione MSLU ), e ho sostituito il file unicows.dll ricavato nella cartella

PROGRAMMI\OPENOFFICE\PROGRAMM.

neanche così funzionava però..

ho usato all'ora il setup di open office , modalità RIPARA, ma neanche così funziona...

cosa posso fare ?? :(

melomanu
03-01-2006, 11:23
ho provato anche a reinstallare ex-novo open office: niente, non va.. sempre lo stesso errore..
:muro: :(

mi sa che dovrò rimettere office di microsoft :(