PDA

View Full Version : voglio comprarmi un monster dark...aiuto

jeffryeretico
03-01-2006, 11:10
ciao...

vorrei comprarmi una monster usata, 600 o 620..

voglio stare intorno ai 3000 quindi credo che la 620 sia da scartare...

siccome trovo un sacco di annunci, non riesco a capire quale sia il suo vero valore di mercato e quali sono i punti fondamentali per non predere fregature..

ad esempio, i km sono davvero essenziali? voglio dire, non ci vuole molto ad abbassare il contachilometri :mbe:

ducatisti, avantiiiiiiiiiiii!

grazie
:)

f@bio80
03-01-2006, 11:26
sui 3000 devi rimanere sul 600, 98/99:

quotazioni moto.it (http://www.moto.it/quotazioni/quotazioni02.asp?EMARCA=Ducati&EN=monster&ECC1=600&ECC=650&EP=P2&Cerca.x=16&Cerca.y=8) ;)

dEUS
03-01-2006, 11:28
Vai qua a sentire http://www.freeforumzone.it/viewforum.aspx?f=509 ti sapranno aiutare di sicuro meglio , e magari ti trovano la moto a buon prezzo.
Altrimenti per farti un'idea fai una ricerca sul solito moto.it.
Fai conto che il tagliando dei 20000 sulla ducati è piuttosto alato , quindi magari non prenderla con il kilometraggio vicino a quella cifra :eek:

ciao

jeffryeretico
03-01-2006, 18:06
si si grazie.
avevo gia visto qui siti ;)

FrancescoSan
03-01-2006, 22:12
Se ti interessa sul numero di novembre 2005 di Motociclismo c'è la guida all'acquisto della monster 600, con pregi, difetti e quotazioni.

jeffryeretico
04-01-2006, 11:00
mi venderesti il tuo numero?

o magari mi mandi le pagine scanerizzate? ;)

ti offro una birra :)

:cincin:

grazie
ciao

rampo87
05-01-2006, 21:29
ciao a tutti

innanzitutto il propr deve essere disposto a fartela provare (se nn lo fa probabilmete c'è sotto qualcosa...)

poi devi guardare il motore esternamente ( anche se è stato lavato per bene eventuali perdite d'olio si dovrebbero vedere lo stesso... e queste su un motore abbastanza nuovo non sono proprio un bel segno...)

guarda la forcella: perdite d'olio lì sono proprio un bruttissimo segno... la moto moolto probabilmente è stata usata violentemente

guarda le marmitte: la monster le ha abb basse, quindi se sono molto grattate sotto è probabile che il vecchio propr era uno che piegava parecchio, e allora la moto può essere stata sfruttata...

ultimo ma non meno imp un consiglio diciamo "psicologico": guarda la catena, sa sua manutanzione è una delle cose più skazzanti che ci siano, quidi se è tenuta bene (ben pulita, oliata e della tensione giusta - lo vedi subito, nel ramo inf a circa metà deve muoversi di circa un paio di cm) è probabile che il vecchio propr è uno preciso e quindi ha tenuto bene anke il resto della moto...

ciao spero di esserti stato d'aiuto