PDA

View Full Version : condividere la stessa connessione

giuseppe17
03-01-2006, 09:50
Salve,sono un nuovo utente.
Volevo sapere se con un modem adsl usb e uno switch si puņ condividere la stessa connessione internet su due pc e quali sono i passi da seguire.
Grazie e ciao...

as10640
03-01-2006, 11:14
Salve,sono un nuovo utente.
Volevo sapere se con un modem adsl usb e uno switch si puņ condividere la stessa connessione internet su due pc e quali sono i passi da seguire.
Grazie e ciao...
Con le cose come le hai scritte tu no....
Puoi fare in due modi:
- Un cavo ethernet cross che colleghi i due PC e su uno installi il modem USB (scelta sconsigliata)
- Acquistare un router ethernet e usare quello per collegarci i due PC (meglio questa ;) )

giuseppe17
03-01-2006, 14:20
Grazie del consiglio,vediamo cosa posso fare.
Cmq altre soluzioni non ci sono?
ciao

Rutenio
03-01-2006, 14:28
certo che puoi condividere la connessione, specialmente se hai xp:
Click destro sulla connessione -> condivisione e protezione -> condividi connessione. Lui ti assegna al "server" l'ip 192.168.0.1 e sui client imposti ip della solita sottorete. Fine della storia :)

giuseppe17
03-01-2006, 21:30
Ho creato per i due pc la connessione lan,impostando gli indirizzi ip e cosi via.
Mi risultano tutti e due connessi pero non riesco a farli vedere.
Quando vado in risorse di rete e faccio Visualizza computer del gruppo di lavoro mi dice che non ho l'autorizzazione per l'utilizzo della risorsa di rete.cosa Quale puņ essere il problema?

Rutenio
04-01-2006, 08:13
La subnet e' uguale per tutti e due i pc?
Prima prova a riavviarli, se non ti vanno ancora prova ad abilitare l'account guest

giuseppe17
04-01-2006, 11:22
Si ho messo gli stessi nomi per il gruppo di lavoro ma non si vedono cmq..
Cos'č l'account guest?che porcedura dovrei seguire?