View Full Version : Aiuto Amule adunanza
thedoors
03-01-2006, 09:31
Ragazzi ieri ho perso oltre 2 ore per cercare di configurare, invano, amule adunanza (ho fastweb) ma senza risultati.
Ho letto diversi post su vari forum qui , su adunanza su tuttologia.com ecc ma nulla!!!!!
Ho istallato il software, ho inserito il link di ricerca ai server, ho cancellato tutti i server tranne quelli razorback sennò si impallava tutto (problema diffuso.. se ne parla in rete).. ma nulla! se clicco su Kad info mi da: running e disconnected!!!!
Anche questo sembra essere problema diffuso! Mi hanno detto di inserire il file nodes.dat nella cartella nascosta.amule che sta sotto /users/utente/ .... ma io NOn ho questa cartella!!!! Dove sta???
Ho scaricato onyx e attivato la funzione per vedere i file nascosti.. ma nulla, questa cartella non c'è! Anche se disistallo e reistallo! Nulla!!!
??? avete consigli??
quanti casini hai fatto :eek: :D
cmq non era razorback che dava problemi, ma tutti gli altri ;) :D
cmq senti è appena uscita l'ultima 2.1.0, prendi quella e segui la mia guida su adunanza.net, vedrai che tutto è veloce come una favola :)
ps: attualmente il sito è down.. spero torni up al + presto :rolleyes: :muro:
fatto :)
http://www.adunanza.net/plugins/aduforum/index.php?showtopic=37282&st=0
thedoors
05-01-2006, 08:31
quanti casini hai fatto :eek: :D
cmq non era razorback che dava problemi, ma tutti gli altri ;) :D
infatti io ho lasciato solo razorback! L'ho scritto. Ho tolto tutti gli altri tranne razorback!
Inoltre sono riuscito a risolvere.. credo!
La tua guida è ottima, infatti avevo usato quella ma sono diventato matto perchè il file nodes.dat NON ce l'ho dove scrivi tu sulla guida ma bensi qui:
/Users/TuoUser/Library/Application Support/aMule
ho messo nodes.dat li
ho riavviato
un paio di crash dovuto ai server ( a parte razor ) che ho cancellato tutti
nuovo riavvio
e ora va! Ci ha messo qualche minuto a darmi kad connected ma ora va!
Ho solo qualche dubbio perchè non ho mai usato amule:
Dall'ammontare dei miei "crediti" dipende il tempo che dovrò aspettare prima che inizi il download o dipende anche la velocità del download stesso??
Io ho iniziato ieri e avevo solo poche cose in condivisione.. eppure se scarico un mp3 a volte parte subito e scarico anche oltre 100kb!
Come funziona??
quando faccio la ricerca trovo il nome del file cercato e poi due numeri , di cui uno tra parentesi. Ho capito che quelle sono le fonti e che quindi mi conviene scaricare li dove ce ne sono di più... eppure a volte anche se scarico un file con migliaia di fonti il download è lentissimo, tipo 7/8 kbs.. è normale?
Inoltre nella mia configurazione di default nella casella "Max sources x file" io ho settato 300..... non è meglio mettere che ne so 10.000???
Insomma ogni consiglio è buono!
ciao!
infatti io ho lasciato solo razorback! L'ho scritto. Ho tolto tutti gli altri tranne razorback!
Inoltre sono riuscito a risolvere.. credo!
La tua guida è ottima, infatti avevo usato quella ma sono diventato matto perchè il file nodes.dat NON ce l'ho dove scrivi tu sulla guida ma bensi qui:
/Users/TuoUser/Library/Application Support/aMule
ho messo nodes.dat li
ho riavviato
un paio di crash dovuto ai server oltre razor che ho cancellato tutti
nuovo riavvio
e ora va! Ci ha messo qualche minuto a darmi kad connected ma ora va!
Ho solo qualche dubbio perchè non ho mai usato amule:
Dall'ammontare dei miei "crediti" dipende il tempo che dovrò aspettare prima che inizi il download o dipende anche la velocità del download stesso??
Io ho iniziato ieri e avevo solo poche cose in condivisione.. eppure se scarico un mp3 a volte parte subito e scarico anche oltre 100kb!
Come funziona??
quando faccio la ricerca trovo il nome del file cercato e poi due numeri , di cui uno tra parentesi. Ho capito che quelle sono le fonti e che quindi mi conviene scaricare li dove ce ne sono di più... eppure a volte anche se scarico un file con migliaia di fonti il download è lentissimo, tipo 7/8 kbs.. è normale?
Inoltre nella mia configurazione di default nella casella "Max sources x file" io ho settato 300..... non è meglio mettere che ne so 10.000???
Insomma ogni consiglio è buono!
ciao!
la mia guida diceva proprio quell'indirizzo, dico diceva perchè quella parte l'ho tolta, infatti tutte le ultime cvs, compresa l'ultima stable uscita ieri (l'ho provata e rulla alla grande, ti consiglio di metterla se non l'hai ancora fatto) ti evitano questo passaggio manuale, ti basta andare nel tab dei server, sezione kad, e ti trovi l'indirizzo già impostato bello pronto, ti basta cliccare un tasto li a fianco e il file viene scaricato al punto giusto ;)
dall'ammontare dei crediti dipende (credo) il tempo di partenza a scaricare, non anche la velocità stessa, ma sono mie supposizioni, per questa e le info che chiedi sotto dovresti leggerti il wiki di amule, che ti spiega tutto quello che ti serve sapere ;)
per sapere quanti crediti hai, nel log appena lanci amule, utile quando aggiorni amule per verificare che tutte le impostazioni siano state tenute (i crediti in particolare) cerca la riga dove dice qualcosa del tipo:
"file dei crediti caricato, 9500 clients conosciuti"
ciao mi dispiace non averti saputo dire di + :D
thedoors
05-01-2006, 09:01
:-)
mi dai un link dove poter scaricare la versione nuova che dici tu? quella col nodes.dat già settato?
Con questa nuova versione i server sono solo i razor o ci sono tutti? perchè io ho dovuto cancellarli tutti tranne razor perchè sennò amule crashava spesso, anzi sempre!
ps hai anche il pdf della tua guida? o un link? purtroppo non l'ho salvata la scorsa volta e volevo conservarla!! Grazie di tutto!!! :)
putroppo non ce l'ho e vedendo che adunanza è sempre down avrei dovuto farlo.. vabbè la prox volta che torna up lo faccio :D
per la nuova versione ti va di cul@ che mi è rimasta in posta in uscita :D ecco qua:
ed2k://|file|aMule AdnzA OSX 3.7+ 2.1.0 by NiKo.dmg|4473376|9F7FA2F3B92AC38CA401D88178DD0B29|/
tirala giù col mulo, sovrascrivi l'app a quello vecchio e riparti, dovrebbe funzionare tutto alla prima... per i server pare che con questa versione puoi rimetterli tutti senza problemi, io però ieri avevo in lista sempre quelli di razor + quelli di edonkey, e nel dubbio ho tenuto solo quelli :D
per il nodes.dat, come detto vai nel tab dove avrai l'indirizzo, e riscaricali.. certo che se adunanza è down mi sa che non ce la farai... :fagiano: cmq secondo me li hai già nel folder quindi eviterei di preoccuparmene per ora ;)
ciao!
thedoors
05-01-2006, 09:34
come si inserisce il link in amule? So bene che è una domanda stupida ma... l'ho usato solo ieri mezzora!
i vantaggi della nuova versione quali sono?
se uso gli stessi server cosa cambia?
il tab che dici tu è quello dove controllo se il kad è connesso vero?
ieri sono rimasto incredulo quando ho visto la quantità do cose che ci sono sul mulo! Ho sempre usato dc++ ma questo li batte tutti per quantità di risultati nelle ricerche!
Grazie.. non vedo l'ora di provare stasera!
in amule, sotto, sia nel tab dei servers che in quelle del ricerche, dovresti avere un campo "ed2k link" o roba simile. li ci incolli il link che ti ho incollato (verifica che non vada a capo, sennò correggi) e clicchi su "commit" o quello che c'è. in automatico nella pagina downloads dovresti vedere il file in attesa di essere scaricato.. ;)
i vantaggi della nuov aversione sono milioni... basta vedere il change log :D intanto è una stable, non + una cvs, quindi conviene installarla a prescindere ;) poi vabbè rispetto alla vecchia, al lato pratico, dovrebbe giusto essere + rapida, meno bugs, etc etc e da me sembra molto meglio in effetti :)
amule si colega sempre e solo a un server, per questo si consiglia razorback che ha un sacco di utenti, però + servers hai in lista, + risultati trovi quando fai le ricerche impostando il campo su "ricerca globale", dal momento che in questo caso cerca da tutti i servers in lista ;) e visto che il baco pare essere risolto, meglio averne tanti, no? avessi altri problemi, snellisci la lista ;) ricorda il passaggio della mia guida per evitare di scaricare i servers spia ;) fia in modo che non venga ggiunto alcun server in automatico dal programma :read:
il tab si sta la cmq vedrai che lo trovi, è a fianco di quello dove sono i servers...
roba si ce ne è tanta, ma per lo + roba grossa, per roba piccola (mp3 tipo) non ti troverai benissimo.. poi il prog stesso è ottimizzato nella condiviusione di files molto grossi.. ;)
per altre domande guardati la mia guida che molto è scritto la :O :D
ciaoooo
thedoors
05-01-2006, 15:23
l....infatti tutte le ultime cvs, compresa l'ultima stable uscita ieri (l'ho provata e rulla alla grande, ti consiglio di metterla se non l'hai ancora fatto) ti evitano questo passaggio manuale, ti basta andare nel tab dei server, sezione kad, e ti trovi l'indirizzo già impostato bello pronto, ti basta cliccare un tasto li a fianco e il file viene scaricato al punto giusto ;)
la versione di novembre è l'unica che sono riuscito (fino a ieri) a far girare sul mac. l'altra, quella del 12 dicembre mi pare, mi impallava amule appena avviato!!!!
mi dai un link dove poter scaricare la versione nuova che dici tu? quella col nodes.dat già settato?
http://blucerchiato.altervista.org/Files/aMule-AdnzA-OSX-3.7+2.1.0-by-NiKo.dmg
se non funziona, apri il link in una nuova finestra del browser
Dylan il drago
18-01-2006, 20:39
ma posso trasferire la coda che avevo su windows nel mac mini che ho ora?
imposti la cartella degli incompleti sul mini, e poi ci sposti dentro gli incompleti di win...
Dylan il drago
18-01-2006, 20:46
no scusa mi sono sbagliato a scrivere:) volevo dire i crediti di download
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.