PDA

View Full Version : Norton System works 2003

Gigiarum
03-01-2006, 10:24
Dopo l'ultimo lan party torno a casa e scopro che l'auto protect di Norton System Works 2003 è disattivata e mi da un errore con la scansione delle e-mail: provo a riattivarle ma clicco sul bottone e il programma non da segni di risposte!!! Forse sarebbe il caso di mettere il 2005???
Ho fatto ieri una scansione dell'intero sistema e settimanalmente anche con Lavasoft ad-aware.

pistolino
03-01-2006, 10:38
non è che magari è scaduto l'abbonamento? comunque sarebbe ora di passare a un antivirus più recente, magari anche gratuito come AVG o Antivir ;)

SkunkWorks 68
03-01-2006, 10:57
Ciao
Forse sarebbe il caso di mettere il 2005???
Ma non siamo arrivati alla versione 2006???
Comunque,a parte quanto detto giustamente da Pistolino,hai fatto tutti gli aggiornamenti di Windows(ho letto che hai il SP 2....,comunque)???
Io farei anche uno scan antivirus on line e mi metterei Ewido(che è superiore ad ad-Aware).
Edit...Letto l'altro tuo post...
avevo staccato il firewall integrato nel SP2 di WinXP.
Grave errore :(,lasciare senza un firewall attivo il PC(se ho capito bene). .Almenochè il PC non fosse protetto da un firewall hardware(io utilizzo anche quelli software,comunque)...(i firewalls non vanno mai disabilitati)...ti saranno entrate probabilmente un bel po' di schifezze :(

Gigiarum
04-01-2006, 09:29
L'abbonamento di Norton 2003 ancora non mi è scaduto.
Ho parlato di Norton 2005 perché il 2006 ancora non lo ho.
La scansione antivirus approfondita l'ho fatta l'altro ieri e gli aggiornamenti li controllo settimanalmente.
Il firewall l'ho staccato perché ero ad un lan party con gli amici, senza connessione a internet, solo per non limitare le prestazioni...

Ferdy78
04-01-2006, 09:56
L'abbonamento di Norton 2003 ancora non mi è scaduto.
Ho parlato di Norton 2005 perché il 2006 ancora non lo ho.
La scansione antivirus approfondita l'ho fatta l'altro ieri e gli aggiornamenti li controllo settimanalmente.
Il firewall l'ho staccato perché ero ad un lan party con gli amici, senza connessione a internet, solo per non limitare le prestazioni...

E certo a forza di format potresti andare avanti all'infinito con quell'av (vabbò in vero anche con altri... :( :( ) :D :D :D .

Ma siccome in un av a parte gli aggiornamenti, conta anche il motore interno di scansione e di conseguenza, la maggiore capacità di individuare i virus più recenti, il 2003 (sotto questo punto di vista) è semi obsoleto ormai...oltretutto è Norton :) :D .

Venendo al tuo problema, se tu sei apposto, nulla in contrario che qualche tuo amico ti abbia infettato volontariamente (per scherzo) oppure involontariamente poichè esso stesso infetto da qualche malaware o spy o trojan in grado di disabilitare i programmi di protezione fra cui av. Fossi in te mi armerei di pazienza e farei più controlli incorciati con AD-aware, Ewido e magari una scansione online con un av che non sia Norton :)

PS riattiva il firewall ovviamente ;)

Gigiarum
05-01-2006, 08:51
Il problema è proprio che non riesco ad attivare firewall o antivirus che sia. Per ora ho aggiustato installando Sygate personal firewall pro per tappare i buchi, ma oggi pomeriggio procederò con la formattazione.
Per quanto riguarda i miei amici già ho provveduto ad avvisarli.