View Full Version : domanda su curriculum formato europeo
francesco25
03-01-2006, 09:23
ciao ragazzi
devo compilare in questi giorni il mio curriculum in form europeo ma trovo delle difficolta' a compilare gli ultimi punti non perhe' non so cosa scriverci ma perche' non so dove scriverlo non vorrei sbagliarmi..
non è che qualcuno puo' farmi vedere un esempio di curriculum compilato in modo che possa avere un idea piu' precisa..? :)
francesco025@hotmail.com
grazie
ciao ragazzi
devo compilare in questi giorni il mio curriculum in form europeo ma trovo delle difficolta' a compilare gli ultimi punti non perhe' non so cosa scriverci ma perche' non so dove scriverlo non vorrei sbagliarmi..
non è che qualcuno puo' farmi vedere un esempio di curriculum compilato in modo che possa avere un idea piu' precisa..? :)
francesco025@hotmail.com
grazie
ma in italiano o in inglese? e dove lo vuoi spedire?
francesco25
03-01-2006, 11:55
in italiano....lo devo spedire a qualche azienda verso torino...
in italiano....lo devo spedire a qualche azienda verso torino...
ti spedisco il mio alla email che hai nel profilo, dovrebeb andare bene ;)
francesco25
03-01-2006, 16:02
ti ringrazio ma non è come devo farlo io..
io devo inserire tutte queste informazioni:
CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI
Vivere e lavorare con altre persone, in ambiente multiculturale, occupando posti in cui la comunicazione è importante e in situazioni in cui è essenziale lavorare in squadra (ad es. cultura e sport), ecc.
CAPACITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE
Ad es. coordinamento e amministrazione di persone, progetti, bilanci; sul posto di lavoro, in attività di volontariato (ad es. cultura e sport), a casa, ecc.
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE
Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc. [ Descrivere tali competenze e indicare dove sono state acquisite. ]
CAPACITÀ E COMPETENZE ARTISTICHE
Musica, scrittura, disegno ecc.
ALTRE CAPACITÀ E COMPETENZE
Competenze non precedentemente indicate. [ Descrivere tali competenze e indicare dove sono state acquisite. ]
:mc:
ti ringrazio ma non è come devo farlo io..
io devo inserire tutte queste informazioni:
CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI
Vivere e lavorare con altre persone, in ambiente multiculturale, occupando posti in cui la comunicazione è importante e in situazioni in cui è essenziale lavorare in squadra (ad es. cultura e sport), ecc.
CAPACITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE
Ad es. coordinamento e amministrazione di persone, progetti, bilanci; sul posto di lavoro, in attività di volontariato (ad es. cultura e sport), a casa, ecc.
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE
Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc. [ Descrivere tali competenze e indicare dove sono state acquisite. ]
CAPACITÀ E COMPETENZE ARTISTICHE
Musica, scrittura, disegno ecc.
ALTRE CAPACITÀ E COMPETENZE
Competenze non precedentemente indicate. [ Descrivere tali competenze e indicare dove sono state acquisite. ]
:mc:
ma ti hanno espressamente chiesto di usare il curriculum europeo? perché per quello che ne sapevo io era un po' una cagata nel senso che c'erano un sacco di campi senza senso per una azienda italiana (tipo quelli che hai citato te)
francesco25
03-01-2006, 19:32
in effetti ho fatto tutto da solo! :mc:
pensavo ci volesse quello per forza ora come ora!! :fagiano: :fagiano:
erravo? :D
in effetti ho fatto tutto da solo! :mc:
pensavo ci volesse quello per forza ora come ora!! :fagiano: :fagiano:
erravo? :D
per quello che ne so io sono tutti campi inutili :D
da una mia piccola ricerca quello che serviva é tutto riportato nel curriculum che ti ho spedito (naturalmente poi uno lo deve adattare alle propie esigenze, se é necessario aggiungere qualche campo uno lo puo' aggiungere)
francesco25
04-01-2006, 08:19
grazie :D
Espinado
04-01-2006, 09:05
il curriculum europeo è una ca**ta!
missione compiuta :p
francesco25
04-01-2006, 10:50
ho un altra domanda:
sul cv devo scriverci pure le esperienze di lavoro che ho gia avuto, ma devo metterci proprio tutto anche le cose che non c'entrano nulla con le aziende a cui mando il cv?
esempio mando il cv a un azienda di telecomunicazioni, ci devo scrivere anche di quando ho lavorato come cameriere ?? :D
ho un altra domanda:
sul cv devo scriverci pure le esperienze di lavoro che ho gia avuto, ma devo metterci proprio tutto anche le cose che non c'entrano nulla con le aziende a cui mando il cv?
esempio mando il cv a un azienda di telecomunicazioni, ci devo scrivere anche di quando ho lavorato come cameriere ?? :D
certo, devi mettere tutto!
elwood_77
05-01-2006, 21:41
ho un altra domanda:
Dipende quante epserienze lavorative hai...
Se nn hai proprio niente allora metti pure che hai fatto il cameriere, mentre se qualche lavoretto nel tuo campo l'hai fatto, tralascia il lavoro da cameriere, che puoi sfruttare inserendo nelle capacità e competenze relazionali che avendo svolto attività di cameriere sei in grado di rapportarti profioquamente con il cliente, sei in grado di relazionarti in modo attivo con gli altri, di lavorare in team, ecc..ecc...
In bocca al lupo per la compilazione del tuo cv, fai attenzione che sia scritto perfettamente senza neanche un errore di ortografia, sintassi o battitura, è il tuo biglietto da visita per le aziende...se è scritto male fai una figura barbina...
Ciao
Sul sito Europass è spiegata la compilazione in modo più che preciso :D
http://europass.cedefop.eu.int/europass/home/vernav/Europasss+Documents/Europass+CV/navigate.action?locale_id=12
francesco25
09-01-2006, 09:29
ragazzi grazie a tutti, ho quasi finito di scrivere il cv, se volete analizzarlo ( mi farebbe piacere) per trovare errori o cose superflue potete darmi la vostra mail che ve lo mando volentieri :)
francesco25
09-01-2006, 13:22
ah un altra cosa , siccome devo mandarlo per mail il curriculum, cosa ci scrivo nella mail?? tipo: invio cv in allegato cordiali saluti etc :D vorrei fare una cosa abb seria, avete suggerimenti? :)
e poi in fondo ci devo scrivere Autorizzo il trattamento dei dati personali etc ? :)
ah un altra cosa , siccome devo mandarlo per mail il curriculum, cosa ci scrivo nella mail?? tipo: invio cv in allegato cordiali saluti etc :D vorrei fare una cosa abb seria, avete suggerimenti? :)
e poi in fondo ci devo scrivere Autorizzo il trattamento dei dati personali etc ? :)
l'autorizzazione ci vuole in fondo al curriculum, e nella email scrivici qualcosa del tipo "sono a spedirvi il mio cv nella speranza che possa essere di vostro interesse. distinti saluti, francesco25" :D
PS se vuoi mandare a me la mia email ce l'hai ;)
francesco25
09-01-2006, 14:44
l'autorizzazione ci vuole in fondo al curriculum, e nella email scrivici qualcosa del tipo "sono a spedirvi il mio cv nella speranza che possa essere di vostro interesse. distinti saluti, francesco25" :D
PS se vuoi mandare a me la mia email ce l'hai ;)
:D
la mail l'ho cancellata mi ridai l'indirizzo please :)
:D
la mail l'ho cancellata mi ridai l'indirizzo please :)
XXXpanda.c AT gmail PUNTO com :D
(togliere XXX)
francesco25
09-01-2006, 14:54
fatto, fammi sapere se qualcosa non va o qui o per mail :)
fatto, fammi sapere se qualcosa non va o qui o per mail :)
ho dato una occhiata, direi che in linea di massima va bene.
io toglierei tutti quei campi che hai ripreso dal curriculum europeo e poi hai lasciato vuoti
francesco25
09-01-2006, 16:25
hai ragione :)
ho un altra domanda:
io direi proprio di no...le aziende vogliono leggere sul curriculum informazioni significative e rilevanti per la posizione per cui ti proproni, che gliene frega se hai fato il cameriere in un pub o la babysitter per la vicina di casa? Elenca solo le esperienze lavorative che danno valore al tuo curriculum.
Espinado
12-01-2006, 20:58
io direi proprio di no...le aziende vogliono leggere sul curriculum informazioni significative e rilevanti per la posizione per cui ti proproni, che gliene frega se hai fato il cameriere in un pub o la babysitter per la vicina di casa? Elenca solo le esperienze lavorative che danno valore al tuo curriculum.
se non hai altre esp meglio quello di niente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.