View Full Version : Posso mettere questa cpu .... ?
Ciao a tutti,
ho un amico con un pc vecchiotto ( Mobo Abit KG7 + Duron 1000 ).
Voleva fare un upgrade x migliorare prestazioni spendendo poco poco.. (
cambio cpu + 1 Gb ram ).
Secondo voi è possibile installare su quella mobo ( che ho visto ha fsb a
266 mhz ) un Athlon XP 3000 o 3200 ( fsb 400 ) oppure si cuoce tutto... ? O
si può montare ma il processore va solo più piano del previsto... ?
Quale cpu mi consigliate di montarci sopra ?
Grazie mille !
Piripikkio
03-01-2006, 10:44
Ciao
Allora su questa mobo puoi montare al max un XP2400+(thorougbred) fsb266, gli XP3000+ hanno core barton e fsb 333 quindi non sono supportati.
Per un ulteriore conferma fai una ricerca su questo stesso forum inserendo nel cerca Abit kg7.
Io possiedo la Kg7-Raid e posso montare fino a xp2400+, alla tua manca solo il raid, quindi il chipset è uguale.
Per la ram non c'è problema, ho provato a mettergli su 2x512 di vitesta e fa perfettamente.
Ecco un link per ulteriori info:
http://www.sudhian.com/showfaqs.cfm?fid=4&fcid=19
Ciao
Ho letto di un post passato di qualcuno che ha montato un Athlon XP 2400 e funzionava bene !!
Non sai se si possano montare anche cpu più performanti ?
Piripikkio
03-01-2006, 22:24
Ciao
Non credo, l'ultimo bios riconosce solo i core toroughbred.
Poi se hai un barton e vuoi provare a vedere se parte con frequenza diversa potresti anche provare, ma non credo si avvierebbe la mobo, però ho sentito di qualche caso riguardo la ecs k7s5a che montando un barton 2500+ veniva riconosciuto ma non alla sua effettiva frequenza.
Di sicuro il 2400+ lo puoi montare.
Ciao
Scusami, solo un'ultima domanda...
Ho visto su ebay anche degli Athlon XP 2600 con fsb a 266 mhz.... pensi che ci possano andare anche quelli ?
Grazie !
Piripikkio
04-01-2006, 00:43
Ciao
Il problema e che di 2600+ ne sono stati prodotti con diversi core e quindi è più complicato capire se puoi montalo o meno, dovresti informarti sulla sigla della cpu e poi fare una ricerca per scoprire che core è, ma il procedimento e macchinoso, poi non ne sono certo ma suppongo solamente, può darsi che la mobo gestisca solo moltipicatori fino a 15x e quindi il max è 2400+ (2000Mhz).
Per sicurezza ti consiglio il 2400+,poi se ti senti di correre il rischio e azzardare fai pure, ma come ti ripeto te lo sconsiglio.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.