View Full Version : Devo upgradare il BIOS (satellite m40-281)?
divino-marchese
03-01-2006, 08:53
Cia a tutti.
Allora: mi è appena tornato dall'assistena il mio toshi m40-281 (se l'hanno tenuto parecchio, ma spero che ora tutto vada liscio).
Poco fa guardando sugli aggiornamento, nel sito toshiba, ho notato che vi è un nuovo BIOS per la mia serie: PSM42 (se sbaglio, vi prego, correggettemi).
Presumo ch'io debba installare il primo nella lista, no (ve ne sono ben 4)? 'Ste cose non le ho mai fatte, non penso vi sia difficoltà ad individuare l'aggiornamento corretto, ma vorrei che qualcuno mi desse qualche indicazione dettagliata sulla differenza dei ben 4 aggiornamenti, in mod da sostenere la mia intuizione più solidamente ed anche per curiosità.
Veniamo poi alla domanda generale: quando aggiornare il BIOS se non vi sono necessità riscontrate (tipo risoluzione di vari roblemini noti)?
Grazie ed un salutoa tutti.
Per fare l'aggiornamento Bios ti consiglio le versioni "WIN" (quindi in questo caso la 1.10 WIN), visto che per aggiornare ti basta solo lanciare il programmino che scarichi.
Le versioni su sito sono 4 perchè la serie M40 ha anche un modello a grafica integrata Intel, e per questo le serve un bios differente da quelle che hanno sk grafica a memoria dedicata.
Per il tuo modello (che ha una ATi X700) devi quindi scaricare la versione 1.10 WIN. Cmq, basta che vai sul link "Più informazioni" per avere altre info, oppure chiedi sul thread ufficiale del tuo modello per sapere quali vantaggi porta questa versione di bios.
io ho un TOSHIBA M40 282, che ha lo stesso BIOS ...
ho aggiornato il bios, tutto è filato liscio ...
hanno risolto diversi problemi, tra i quali il pixellamento schermo e successivo blocco quando il pc rimane con 20-15% di batteria.
Infatti avevo questo problema:
Ho un problema con il Toshiba M40 282, quando è alimentato con rete elettrica tutto funziona normalmente, invece quando è con la batteria e arrivo tra i 20-10% di autonomia lo schermo si “PIXELLA” e il sistema si stalla!!!!
Come è possibile ? è un difetto della batteria/hardware, oppure è un problema software … alcune volte volte ATI mi ripristina il desktop ma successivamente si PIXELLA di nuovo e si blocca….
Ecco quando PIXELLA:
http://img505.imageshack.us/img505/6673/pixella1kd.th.jpg (http://img505.imageshack.us/my.php?image=pixella1kd.jpg)
==
Ora con il nuovo BIOS funziona perfettamente .. quindi consiglio l'aggiornamento ...
http://img509.imageshack.us/img509/7982/bios5gg.jpg
cmq questo dovrebbe essere il changelog :
Version 1.10 09-26-2005
* Corrected an issue in Windows 2000, where there is "no display" after waking from Standby or Hibernation when the "Power on Display" setting is set to Auto-Selected and no external monitor is attached.
* Correct a Windows 2000 computer hang, Windows blue screen, or black display, which can occur on computers with Intel graphics when the Screen resolution is changed in Display Properties.
* Corrected an issue where issuing the "EXIT" command to close a Windows 2000 full-screen command prompt would cause the system to hang.
* Corrected a "no display" condition that can occur in Windows 2000, when a sound file is played in Media Player "Full Mode."
* The HDD password function was enabled on computers with Product name = "dynabook Satellite", and BIOS boot logo = "Toshiba"
* The Flashit.exe tool was updated from V1.00 to V1.10.
divino-marchese
04-01-2006, 11:48
Per fare l'aggiornamento Bios ti consiglio le versioni "WIN" (quindi in questo caso la 1.10 WIN), visto che per aggiornare ti basta solo lanciare il programmino che scarichi.
Le versioni su sito sono 4 perchè la serie M40 ha anche un modello a grafica ...
Ringrazio tutti voi. Mi ero letto i link e pensavo vi fosse dell'altro non scritto, ma in effetti, a ben vedere, è fin troppo chiaro; nulla di nascosto.
PS I tipi dell'assistenza, ho scoperto poi, mi hanno aggiornato pure il BIOS.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.