View Full Version : Bianco E Nero con particolari colorati
Con Adobe Premiere Pro 1.5 è possibile impostare il filmato (originariamente a colori) in bianco e nero (nella quasi totalità del soggetto ripreso) e impostare il colore di qualche particolare? Non so se avete visto Sin City, cmq il concetto è quello di un ambiente tutto in bianco e nero con ad esempio solo il colore rosso (accesissimo) del vestito di una donna.... spero di essermi spiegato... e spero che possiate aiutarmi!!!
Grazie!
flavescens
03-01-2006, 15:49
Credo tu intenda una cosa come il frame in allegato (tutto B&W tranne i fiori che erano blu; il volto della sposa e' stato modificato per motivi di privacy).
Lo puoi tranquillamente ottenere con Premiere Pro. Devi prendere lo spezzone del filmato interessato e salvarlo come file avi separato; poi lo metti nella timeline di premiere e gli dai l'effetto B&W; salvi il nuovo filmato con l'effetto, SENZA modificare altro (ossia stessa durata). Prendi i due filmati, uno a colori, l'altro in B&W e li metti uno nella traccia video 1 e l'altro nella traccia video 2 facendo attenzione che sia speculari; a quel punto prendi il video in B&W e gli dai l'effetto keying-croma key, usando come colore quello che vuoi che appaia nel B&W; devi fare un po' di prove con i settaggi "similarity" e "threshold". Ovviamente i risultati migliori si otterranno se il colore in questione e' presente solo nella zona che vuoi esaltare; mi spiego meglio; se la persona ha un vestito verde e si trova in un giardino con altro verde, difficilmente riuscirai ad "isolarla".
Credo tu intenda una cosa come il frame in allegato (tutto B&W tranne i fiori che erano blu).....
Perfetto... è proprio quello che intendevo!!! Ora faccio qualche prova!!! Grazie tantissimo!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.