PDA

View Full Version : vedo i file ma è come non ci fossero -urgente

rav5612
03-01-2006, 04:16
--------------------------------------------------------------------------------

salve, mi è successa 1 cosa molto strana:
ho installato folder guard sul mio sistema facendogli diventare invisibile 1 intera partizione del mio hd.
quando però l'ho resa visibile, stranamente tutti i file che erano nascosti risusltavano presenti ma illeggibili (il gestione risorse mi da 22 gb occupati su 30 della partizione). le ho provate tutte ma non va nessuno di questi files: ho disistallato folder guard, sono ripartito in safe mode con windows), ora non vorrei che in qualche modo si sia danneggiato il system volume information della partizione. esiste qualcoda da fare x recuperare questi dati?
è senz'altro il file system dell'hd.
possibile che non ci sia una utility x aggiustarlo senza dovere formattare?
vi prego sono quasi disperato......
tra l'altro,spulciando x internet ho trovato un messaggio che mi sembra pertinente, anche se si riferisce a win98 e non spiega bene alcuni passaggi:
"_MIX_24-11-2003, 10:04
TROVATO !!!!!!
dopo averci sbattuto il CAPO . . . .
(il ghost non mi gostava l'hd ;_;. . . diceva che non poteva riprodurmi il file system sull'hd di destinazione ;_; )
. . .. a PS: avevo 76GB occupati dai dati quindi mi serviva un'altro hd da 80 GB
Dopo questa sconfitta del GHOST. . . mi sono detto "calma e gesso" . . . ci deve essere una soluzione + semplice x risolvere il mio problema senza usare programmini ecc ecc. . . . .
mi era venuto in mente che avevo risolto un problema quasi analogo facendo "FDSIK /MBR" . . .
allora ho provato . . . diskettino di avvio di win98. . . copio i file di systema sull'hd in questione e l'FDISK. . .
riavvio senza diskettino, il sistema "dos" parte. . . eseguo FDSIK /MBR. . . .riattacco l'HD con il SO. . . esplora risorse. .. . YESSSSSSSSSSSSSSSSSS DATI RECUPERATI come se niente fosse successo. . . xò x tranquillità ho voluto spostare i dati su un altro HD e l'ho "piallato" ben benino . . . ".

visto che io ho win xp, qualcuno mi può spiegare le strategie da adottare con questo Sistema operativo?
grazie

CRL
03-01-2006, 10:52
Nelle FAQ, in testa alla pagina principale di Periferiche di Memorizzazione, c'è una sezione sul recupero dati e sul recupero partizioni, dove sono elencati programmi e procedure.

- CRL -