PDA

View Full Version : Esiste Alternativa a Nero Drive Speed?

Merovinjian
03-01-2006, 03:09
Come da titolo: esiste un programma, possibilmente freeware tramite il quale si possa regolare la velocità delle unità ottiche. Ad esempio per la visione di un video in xvid o musica in .mp3?
Ho anche notato che, ad esempio sul vecchio lettore cd che uso, nero drive speed mi permette di impostare le velocità in modo piuttosto efficiente. Al contrario, sia sul tower di mia sorella minore con un'unità dvd samsung, che sul portatile compaq dell'altra mia sorella, pur impostando nero drive speed, i lettori lo ignorano, apparentemente, e continuano a girare ad alta velocità con tutto il fastidioso rumore che ne consegue.

littlemau
03-01-2006, 10:16
CDbremse se non ricordo male dà questa opzione...nella versione base (un po' più spartana) dovrebbe essere freeware

Merovinjian
03-01-2006, 17:57
Grazie. Ho appena provato la versione 1.44, ma sul Lite-On non c'è verso di modificare il tempo di spin-down che di default mi indica di 2 minuti, come su nero drive speed, che al contrario agendo su questo parametro mi permette di zittire l'unità. Insomma, se già non funziona sul mio, non penso che possa funzionare su altri pc di persone a cui nero drive speed non da risultati.

matteo1
03-01-2006, 18:42
per i samsung c'è unutility apposita:
http://www.samsungodd.com/eng/LiveUpdate/MSpeed/MSpeed.asp
con il mio 162C

Merovinjian
04-01-2006, 15:11
Grazie. Magari lo scarico sperando che poi mia sorella riesca a farlo funzionare da se.

lhawaiano
06-01-2006, 03:14
Grazie. Ho appena provato la versione 1.44, ma sul Lite-On non c'è verso di modificare il tempo di spin-down che di default mi indica di 2 minuti, come su nero drive speed, che al contrario agendo su questo parametro mi permette di zittire l'unità. Insomma, se già non funziona sul mio, non penso che possa funzionare su altri pc di persone a cui nero drive speed non da risultati.
a cosa si riferisce il tempo di spin-down?

Merovinjian
09-01-2006, 01:23
m pare di capire che si riferisce al tempo che intercorre prima che la perferica abbassi la velocità di rotazione. Il mio lettore cd l'ha impostata col valore "infinito" e in pratica reagisce subito all'impostazione manuale. Il masterizzatore invece hai tempo di spin-down di 2 minuti, all'apertura di drive-speed. Lo posso impostare manualmente, di solito a 4 secondi, in questo caso passa più rapidamente a velocità e rumorosità inferiori.

lhawaiano
09-01-2006, 17:01
m pare di capire che si riferisce al tempo che intercorre prima che la perferica abbassi la velocità di rotazione. Il mio lettore cd l'ha impostata col valore "infinito" e in pratica reagisce subito all'impostazione manuale. Il masterizzatore invece hai tempo di spin-down di 2 minuti, all'apertura di drive-speed. Lo posso impostare manualmente, di solito a 4 secondi, in questo caso passa più rapidamente a velocità e rumorosità inferiori.
grazie :)