PDA

View Full Version : ASrock K8NF4G-SATA2

Gianni1482
03-01-2006, 01:06
Ciao ragazzi ho assemblato un PC su questa scheda madre socket 754 per intenderci il procio e un Sempron 2800+ e ho un problema con il floppy !! per intenderci ho controllato che il cavo floppy sia collegato in maniera corretta alla scheda madre e gli ho collegato un vecchio lettore floppy. Bene quando accendo il PC il led del lettore floppy rimane acceso sempre e appena entro in windows inserendo un floppy al suo interno fa un rumore incredibile e non riesce a leggere alcun floppy dicendomi di inserire un disco (anche se questo è già inserito)! Premetto che il lettore funziona in un altro PC (anche se i Pin al quale si connette il cavo floppy son un po' storti)e che dal BIOS di sistema il controller Floppy risulta attivato !!! ma cosa puo' essere? non riesco a capire.....Potete aiutarmi?cIAO :mc:

omerook
03-01-2006, 05:44
sembrerebbe che hai montato il cavo al contrario!

Gianni1482
03-01-2006, 11:55
sembrerebbe che hai montato il cavo al contrario!
No no non lo ho montato al contrario perchè l'attacco della m.b ha 33 pin con un pin otturato che combacia inserendolo in un solo senso e al floppy lo ho collegato con la parte rossa verso di me!!