View Full Version : Raid 0 hitachi o WD?
ciao a tutti devo comprare 2hd per un raid 0
visto ke i maxtor nn mi sembrano una scelta azzeccata o scelto questi:
WESTERN DIGITAL 80GB CAVIAR JD - SATA 8MB €70*2
Hitachi 80GB 7K80 SATA-II - 8MB €59*2
gli hitachi hanno tempi d'accesso di pochissimo più bassi...
tra i 2 quali sono i + performanti e sileziosi?
per la rubostezza penso nn ci siano problemi per entrambi vero?
Griziii :D
I WD sono un pelo meno performanti, a vantaggio di basse temperature di esercizio, e silenziosità, che spesso implicano una vita meno "pesante" per il disco. I 7K80 sono più orientati alle prestazioni.
Data la differenza di prezzo io andrei per i secondi.
- CRL -
grazie CRL sei un grande :)
un ultima cosa...
quindi tra gli hd comuni gli hitachi sn i + performanti?
(oltre ai raptor ke sarei intenzionato a prendere)
i wd sn + silenziosi...ma gli hitachi sn + silenziosi di un maxtor? :D
ultima cosa i samsung li ho scartati per le prestazioni(mi hanno detto così)dicono ke sn molto silenziosi però...
i siagate?
grazie e scusa per le 1000 domande ma vorrei capire come si possono classificare questi hd!
;)
Guarda, io posso dirti come la penso io, poi arriveranno mille utenti ognuno a dire che il suo Maxtor è silenzioso, che il suo sata2 va il doppio del sata1, e varie ed eventuali, alcune anche vere, quindi devi andare un po' ad occhio, alla fine non c'è un disco decisamente meglio degli altri...
Gli Hitachi ed i Seagate sono più orientati alle prestazioni, sono degli ottimi dischi. I Samsung non sono lenti, hanno tempi di accesso simili ai WD, ma transfer rate sequenziali molto elevati, e sono silenziosissimi.
In genere io accoppio Samsung e WD tra i dischi un po' meno performanti, a vantaggio di temperature e silenzio; ma forse è un po' troppo schematico.
I Maxtor sono rumorosi in misura molto variabile, io ne ho uno silenzioso, alcuni sono rumorosetti; diciamo che gli Hitachi dovrebbero essere molto meglio di un Maxtor rumoroso.
- CRL -
http://img324.imageshack.us/my.php?image=taccnforce43yi.gif
ciao a tutti devo comprare 2hd per un raid 0
Griziii :D
Ciao,
se hai scelto la modalità raid 0 per un aumento delle prestazioni, ho paura che come me rimarrai deluso. I benchmark sintetici (tipo winmark 99) registrano un miglioramento vicino al 100%, però nelle applicazioni reali sembra che sia molto meno, anche il 2-3%. Segui il mio post "2 HD 6L200S0 in Raid 0" per maggiori informazioni. Spero di non averti scoraggiato, volevo solo evitarti un acquisto sbagliato come il mio :cry:
mmmmm.....per la sicurezza nn mi creo problemi tanto senza il raid 0 o con il raid 0 la storia nn cambia...se un hd si fotte i dati si perdono(tranne con il raid 1 logicamente)
cmq io nn sn della tua stessa opinione...
hai provato a partizionarli?
mmmmm.....per la sicurezza nn mi creo problemi tanto senza il raid 0 o con il raid 0 la storia nn cambia...se un hd si fotte i dati si perdono(tranne con il raid 1 logicamente)
cmq io nn sn della tua stessa opinione...
hai provato a partizionarli?
Non mi riferivo alla sicurezza, infatti pure a me non importa un eventuale perdita di dati. Si, ho fatto il test con le partizioni, installando il s.o. nella partizione più veloce. Comunque sto facendo altri test, quelli vecchi non erano abbastanza significativi :cool:
ma da cosa lo capisci ke è la partizione + veloce?
io penso di fare così
compro gli hd :D
installo i driver del raid e faccio l'arrey
dovrei avere 160Gb...creo una partizione da 30gb e installo windows...
giusto? :cool:
cmq ot tremendo mode on
usando xplite volevo creare una copia del mio xp leggera...
devo usare norton ghost?
ma poi mi permette di installarla? :confused:
graziiiii
OT tremendo mode off
Non mi riferivo alla sicurezza, infatti pure a me non importa un eventuale perdita di dati. Si, ho fatto il test con le partizioni, installando il s.o. nella partizione più veloce. Comunque sto facendo altri test, quelli vecchi non erano abbastanza significativi :cool:
lo so ke nn ti riferivi alla sicurezza...era una mia considerazione...ho fatto male a quotare...
PS fatto MM...
Ragazzi, per favore, leggete qui ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1100648
Quotare l'intervento precedente nel prosieguo della discussione non ha senso e serve solo a sprecare spazio e rendere meno leggibile la discussione anche agli altri ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.