PDA

View Full Version : Connessione Internet PPC tramite PC (router ADSL)

Giara2
03-01-2006, 00:12
Ciao a tutti e buon anno.

Vorrei navigare su Internet con il palmare (HX2110) sfruttando la connessione ADSL Alice che ho sul PC. Il PPC è collegato al PC tramite cavo USB (Activesync) ed al PC è collegato un modem/router wi-fi ADSL Ethernet DLINK G604T.

Ho fatto diverse ricerche ma non ho trovato nulla di utile...

Mi potete aiutare?

Ho anche pensato di acquistare una scheda SDIO WiFI o CF WiFi ma il prezzo è ancora proibitivo....

Mille grazie
Giara

aledevasto
03-01-2006, 14:04
Avevo letto di qualcuno che ci era riuscito...
Andando a modificare il registro del palmare

Provo a rispulciare i miei vecchi preferiti...

Comunque se fai una ricerca sicuramente trovi qualcosa di interessante...

Alessio

Umbyboy
03-01-2006, 15:04
Fondamentalmente col wi fi sarebbe molto + comodo. Cmq.quando lo sincronizzi col pc dovrebbe funzionare automaticamente la connessione sul pocket.

Giara2
05-01-2006, 01:10
In teoria si, ma in pratica no!

Se provo a navigare su una pagina web, mi dice "impossibile trovare la pagina richiesta".

Secondo voi potrebbe essere un problema di bridging o di firewall (uso il norton 2005)

grazie per l'aiuto

Giara

CH1CC0
05-01-2006, 07:29
Il mio era un problema di firewall (kerio).
Appena disabilito kerio, riesco a navigare con il palmare (ipaq h2215), se abilitato kerio "impossibile visualizzare la pagina".

Anch'io sto cercando una soluzione...

fladnaG
05-01-2006, 10:42
io ho risolto creando una connessione a internet sul palmare quella con il modem ho dovuto pure inserire un numero se no nn mi faceva andare avanti :D

aledevasto
05-01-2006, 14:41
Riuscito solamente installando un server proxy sul pc...

Giara2
07-01-2006, 01:47
Riuscito solamente installando un server proxy sul pc...

mi potresti spiegare come si fa?

grazie mille

giara

aledevasto
08-01-2006, 09:50
PRIMA COSA:
fatti un bel backup del dispositivo e di tutto quanto ritieni importante ancora che succede qualche disastro...

In linux non ci sono ancora riuscito...(non ci ho ancora provato :D )

In windows: Ti scarichi un qualsiasi server proxy gratuito, ce ne sono molti ho visto...
Io ho preso questo:

http://www.analogx.com/contents/download/network/proxy.htm

sembra buono ma ti apre solo alcune porte...Prova a sentire qualcuno che si intende bene di reti, sicuramente ne saprà più di me.
una volta installato prendi il tuo ppc, (io ho windows mobile 2003) vai in:
start -> impostazioni -> connessioni -> impostazioni ufficio -> modifica il server proxy:

seleziona: "questa rete dispone di una connessione ad internet" e poi "questa rete utilizza un server proxy per la connessione ad internet"

nel riquadro sotto inserisci l'IP del tuo pc (se non lo conosci fammi sapere che ti dico come fare).Io ho una rete privata quindi l'indirizzo IP del mio pc è sempre quello.

Poi selezioni "avanzate"
In HTTP: server inserisci l'ip del tuo computer e la porta 6588
in Socks: server idem, porta 1080.
Altri due in bianco

Dai ok.
Ti connetti col palmare al computer, dai tempo di caricare activesync, e poi puoi navigare in internet.

Come ti dicevo quel server proxy ti apre solo alcune porte (leggi la documentazione o trova qualche altro programma) inoltre wm 2003 le restringe ulteriormente...
Io tramite usb riesco solo a navigare in internet ed usare msn...
niente posta... (anche se il proxy mi abilita quelle porte, dovrò vedere come mai...)

se vuoi altre info:
http://www.pdastreet.com/forums/archive/index.php/t-3240.html
(per ottimizzare activesync)

Ricordati una volta finito di usare il proxy di chiuderlo, ancora che lasci qualche porta sempre aperta nel pc.

se hai problemi fammi sapere...

Alessio

Giara2
10-01-2006, 01:30
Grazie mille Alessio, sei stato molto gentile!

Ora funzia tutto perfettamente e devo dire che è pure veloce...

Anche a me non va solamente la posta. Se scopri il motivo te ne sarei grato!

Grazie ancora e alle prossime!

Ciao
Giara

aledevasto
11-01-2006, 19:03
Appena ho un attimo di tempo provo a vedere come mai w. mobile non apre le porte 25 e 110...

Sono contento che tu ci sia riuscita...

Alessio