[Gnomix]
03-01-2006, 00:20
Salve a tutti,
ho da poco comprato un nuovo pc avente come scheda madre la abit KN8-ultra..
ho però notato che il firewall integrato nella suite di nVidia è assai (a mio parere) instabile; mi spiego:
Ho installato gli nForce driver per windowsXp (versione 6.70) e da quando sto testando questo firewall ecco quanto ho 'scovato':
Nella amministrazione->Versione Software leggo:
-------------
Build Version: 4.88
Unkown errorActiveArmor
Percorso: C:\WINDOWS\system32\drivers\nvtcp.sys
Versione componente: 5.20
Unkown errorNetworking driver
Percorso: C:\WINDOWS\system32\drivers
Versione componente: 4.82
Unkown errorNetwork Access Manager
Percorso: C:\PROGRA~1\NVIDIA~1\NETWOR~1\
Versione componente: 4.88
-------------
Inoltre:
*Se a volte switcho nelle varie modalità di 'protezione' il pc reboota improvvisamente.
*Molti siti vengono ispiegabilmente bloccati come se internet fosse laggata.
*Molti pacchetti (a livello tcp) vengono malformati, mi spiego: ho provato a scaricare diverse volte pacchetti di installazione (come ICQ) e con il firewall attivo il file di installazione si fermava al CRC check... senza firewall tutto andava a buon fine...
*Ho provato anche ad aggiornar il bios della scheda madre ma senza esito positivo!
*Se vado in 'Configurazione avanzata' -> 'Applicazione' e voglio permettere l'uso di socket per una determinata applicazione il firewall mi restituisce questo errore:
-----
Errore in NV_FwlApp.FwlAppName="outlook.exe",FwlAppPath="c:\\programmi\\microsoft office\\office11\\outlook.exe".FwlAppRule Imposta : Selezione non valida. Scegliere una selezione valida.
-----
Qualcuno mi aiuti!!!!
Grazie
ho da poco comprato un nuovo pc avente come scheda madre la abit KN8-ultra..
ho però notato che il firewall integrato nella suite di nVidia è assai (a mio parere) instabile; mi spiego:
Ho installato gli nForce driver per windowsXp (versione 6.70) e da quando sto testando questo firewall ecco quanto ho 'scovato':
Nella amministrazione->Versione Software leggo:
-------------
Build Version: 4.88
Unkown errorActiveArmor
Percorso: C:\WINDOWS\system32\drivers\nvtcp.sys
Versione componente: 5.20
Unkown errorNetworking driver
Percorso: C:\WINDOWS\system32\drivers
Versione componente: 4.82
Unkown errorNetwork Access Manager
Percorso: C:\PROGRA~1\NVIDIA~1\NETWOR~1\
Versione componente: 4.88
-------------
Inoltre:
*Se a volte switcho nelle varie modalità di 'protezione' il pc reboota improvvisamente.
*Molti siti vengono ispiegabilmente bloccati come se internet fosse laggata.
*Molti pacchetti (a livello tcp) vengono malformati, mi spiego: ho provato a scaricare diverse volte pacchetti di installazione (come ICQ) e con il firewall attivo il file di installazione si fermava al CRC check... senza firewall tutto andava a buon fine...
*Ho provato anche ad aggiornar il bios della scheda madre ma senza esito positivo!
*Se vado in 'Configurazione avanzata' -> 'Applicazione' e voglio permettere l'uso di socket per una determinata applicazione il firewall mi restituisce questo errore:
-----
Errore in NV_FwlApp.FwlAppName="outlook.exe",FwlAppPath="c:\\programmi\\microsoft office\\office11\\outlook.exe".FwlAppRule Imposta : Selezione non valida. Scegliere una selezione valida.
-----
Qualcuno mi aiuti!!!!
Grazie