View Full Version : Skype...info tecnica...
digital_brain
02-01-2006, 22:59
Qualcuno sa quali fattori influiscono sulla conversazione voip con skype??Cioè solo la connessione internet o anche le caratteristiche del pc??
Il uso un modem 56k,come faccio a sfruttare al max la banda per sentire il più fluido possibile??
mi sembra ci sia una porta in ingresso da aprire, ma con un modem 56k non dovresti avere problemi nel portforwarding: basta dare l'ok su un eventuale firewall software: con 56k conviene non tenere aperte altre applicazioni che utilizzano della banda
digital_brain
03-01-2006, 12:00
mi sembra ci sia una porta in ingresso da aprire, ma con un modem 56k non dovresti avere problemi nel portforwarding: basta dare l'ok su un eventuale firewall software: con 56k conviene non tenere aperte altre applicazioni che utilizzano della banda
Non ho aperto nient'altro mentre uso skype..ma cmq non sento fluido,sento a scatti e con parecchio ritardo..
tieni presente che skype in conversazione ti mangia 4/5 Kb/s di banda: il 56k al massimo arriva a 57600 bps ed è il limite massimo, come vedi basta una restrizione minima dal provider per non starci più dentro: da li i ritardi e i compromessi qualitativi
digital_brain
03-01-2006, 20:45
tieni presente che skype in conversazione ti mangia 4/5 Kb/s di banda: il 56k al massimo arriva a 57600 bps ed è il limite massimo, come vedi basta una restrizione minima dal provider per non starci più dentro: da li i ritardi e i compromessi qualitativi
Sapevo che la banda necessaria alla conversazione fosse di circa 3kb\s e per questo lo usa molta gente anche col modem
beh si, 3-4 dipende... ma guarda che la banda disponibile reale non è molto di +...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.