PDA

View Full Version : Skype...info tecnica...

digital_brain
02-01-2006, 22:59
Qualcuno sa quali fattori influiscono sulla conversazione voip con skype??Cioè solo la connessione internet o anche le caratteristiche del pc??
Il uso un modem 56k,come faccio a sfruttare al max la banda per sentire il più fluido possibile??

Stev-O
03-01-2006, 11:31
mi sembra ci sia una porta in ingresso da aprire, ma con un modem 56k non dovresti avere problemi nel portforwarding: basta dare l'ok su un eventuale firewall software: con 56k conviene non tenere aperte altre applicazioni che utilizzano della banda

digital_brain
03-01-2006, 12:00
mi sembra ci sia una porta in ingresso da aprire, ma con un modem 56k non dovresti avere problemi nel portforwarding: basta dare l'ok su un eventuale firewall software: con 56k conviene non tenere aperte altre applicazioni che utilizzano della banda

Non ho aperto nient'altro mentre uso skype..ma cmq non sento fluido,sento a scatti e con parecchio ritardo..

Stev-O
03-01-2006, 16:29
tieni presente che skype in conversazione ti mangia 4/5 Kb/s di banda: il 56k al massimo arriva a 57600 bps ed è il limite massimo, come vedi basta una restrizione minima dal provider per non starci più dentro: da li i ritardi e i compromessi qualitativi

digital_brain
03-01-2006, 20:45
tieni presente che skype in conversazione ti mangia 4/5 Kb/s di banda: il 56k al massimo arriva a 57600 bps ed è il limite massimo, come vedi basta una restrizione minima dal provider per non starci più dentro: da li i ritardi e i compromessi qualitativi

Sapevo che la banda necessaria alla conversazione fosse di circa 3kb\s e per questo lo usa molta gente anche col modem

Stev-O
03-01-2006, 22:28
beh si, 3-4 dipende... ma guarda che la banda disponibile reale non è molto di +...