View Full Version : SMS dall'italia all'estero con 3
Mr.Modding
02-01-2006, 23:25
Auguri a tutti !
Qualcuno sa spiegarmi perchè col mio lg 8330 e usim3 riesco a chiamare all'estero ma non riesco a mandare sms ed mms? Ho provato a mandarli in francia e in polonia ma senza risultati. Mi dice "inviato" e scala il credito ma non arriva mai niente. Le chiamate agli stessi numeri invece sono perfette.
Ad es per un sms dall'italia in francia faccio +33 seguito dal numero della persona da chiamare. Ho provato anche con 0033+0+numero e niente. Senza +33 ed ovviamente niente.....come mai?
Ma la 3 non ha operatori che rispondono ? Che schifezza...Ieri notte ho caricato il cell via internet ed ancora sto aspettando la ricarica (anche se il messaggio mi è arrivato....assurdo).
Grazie per l'aiuto, gente.
bluelake
03-01-2006, 19:16
io finora ho avuto bisogno di mandare SMS con 3 solo in Russia e Ungheria lo scorso anno e sono arrivati senza problemi (e idem è arrivata la risposta)... :confused:
mrwolf1981
03-01-2006, 20:01
io ho avuto il tuo stesso problema quando avevo tre :( addirittura nn riuscivo manco a ricevere i messaggi che dall'estero mi mandavano.
tutto questo è iniziato quando mi è stata attivata la portabilità del mio numero tim sulla usim 3 :muro: :muro: x questo problema ho abbandonato tre !!
bluelake
03-01-2006, 22:42
io ho avuto il tuo stesso problema quando avevo tre :( addirittura nn riuscivo manco a ricevere i messaggi che dall'estero mi mandavano.
tutto questo è iniziato quando mi è stata attivata la portabilità del mio numero tim sulla usim 3 :muro: :muro: x questo problema ho abbandonato tre !!
nel caso dei numeri "portati" il problema è noto da tempo, ovvero alcuni gestori esteri hanno ancora abbinati i prefissi agli operatori (tipo il 338 a Tim, il 347 a vodafone e così via), quindi instradano le chiamate e gli sms in base al prefisso, e nel caso dei numeri portati questo può dare problemi...
Mr.Modding
04-01-2006, 04:17
Io non ho portato nessun numero, ho la mia usim 3 e il telefono 3 e mi son rotto le scatole di non poter mandare messaggi. Certo che a servizi sono NULLI !
Ho mandato una richiesta di aiuto agli operatori (operatori.....uno ha bisogno di risolvere un problema e invece deve mandare una email.....assurdo!) e dopo 2 giorni mi è arrivata una NONrisposta perchè secondo me non sanno COSA rispondere....
Voglio vedere come finisce.........
bluelake
04-01-2006, 14:51
Io non ho portato nessun numero, ho la mia usim 3 e il telefono 3 e mi son rotto le scatole di non poter mandare messaggi. Certo che a servizi sono NULLI !
Ho mandato una richiesta di aiuto agli operatori (operatori.....uno ha bisogno di risolvere un problema e invece deve mandare una email.....assurdo!) e dopo 2 giorni mi è arrivata una NONrisposta perchè secondo me non sanno COSA rispondere....
Voglio vedere come finisce.........
vabbè, la risposta sui numeri portati era in risposta al messaggio di mrwolf, non sapevo se tu avevi un numero portato o meno ;) tra l'altro, praticamente da sempre ai cellulari 3 non arrivano quasi mai gli MMS inviati da cellulari TIM, e ancora non si è capito se si tratti di un problema di costi di interconnessione tra operatori o cosa... purtroppo devo concordare con te sulla scarsezza del servizio clienti Tre, fino a un anno fa non era male (dopo ogni mail mi chiamavano per risolvere il problema), ma ultimamente è peggiorato un bel po'. Posso solo consigliarti di chiedere anche sul forum di mondo3.com, so che ci bazzicano anche operatori del 133 e forse sanno dirti qualcosa in più :boh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.