PDA

View Full Version : Rete casalinga come fare?

zeptepi
02-01-2006, 22:21
Ciao a tutti ,ho da poco acquistato un portatile,essendo dotato di scheda wifi ed essendo io un noob del networking, necessiteri di qualche consiglio sul come fare :mc: od indicarmi qulache link con delle guide passo passo.Posseggo gia' un accesso adsl tramite modem usb dal pc fisso di casa che cmq useri ancora.

tutmosi3
03-01-2006, 08:01
A grandi linee ti dico che ti serve un router wireless, tuttavia bisogna sapere cosa ci vuoi fare con la connessione di questo portatile. A che distanza ti troveresti dal modem e quanti ostacoli ci sono.

Ciao

lorenzo.faina
03-01-2006, 08:34
Acquista un router wireless da connettere al pc che deve avere scheda di rete istallata. Poi come hardware stai apposto. In seguito farai configurazione ma quella dipende anke dal router che acquisterai.

anticultura
03-01-2006, 08:41
Se vuoi spendere poco ... compra una scheda Wifi per il pc.
sei hai un adsl e vuoi collegarti a internet indipendentemente se il pc è acceso e condivide internet compra un router e/o devi espandere la rete compra un router .
ciao

zeptepi
03-01-2006, 09:41
Ok grazie per le rispote, da qunto ho capito mi conviene acquistare un router adsl wireles a cui collegare il pc fisso e utilizzare il note in modalita' wireless.
Ma il cavo di rete tra pc e router dovra essere il classico crossover che si usa per collegegare due pc oppure un cavo non crossover?Cmq grazie per le delucidazioni .Ciao e buon 2006.

tutmosi3
03-01-2006, 09:43
In genere i router seri sono in grado di riconoscere se un cavo è dritto o incrociato e si regolano di conseguenza.

Ciao