PDA

View Full Version : mouse che funzioni a distanza e con una parete di mezzo

vainini
02-01-2006, 21:37
salve
sono un utente nuovo di questo forum ed in unaltra sezione ho avuto un importante aiuto per la scelta di una scheda audio

adesso devo risolvere un altro problema. Tramite l'uscita TV out sulla scheda video riesco a vedere sul Televisore della camera da letto lo schermo del pc nel quale ho memorizzato file mp3 e films che riesco ad ascoltare e vedere in camera da letto grazie ad un collegamento audio-video con il pc che si trova nello studio, ma ogni volta che voglio aumentare il volume o cambiare file devo andare nell'altra stanza.
Sarebbe molto utile un mouse (ed eventualmente anche una tastiera) che riuscisse a muovere il cursore da una distanza di 5-6 metri e con un muro di mezzo, di modo che io potessi gestire i file che ho sul pc e magari a navigare anche in internet.

Esiste un mouse che funzioni a tali distanze ed anche con un muro in mattoni di mezzo?

Spero vogliate offrirmi consigli e suggerimenti. Grazie

the doctor
02-01-2006, 23:58
le soluzioni sono 3
la prima e trovare un mouse a radiofrequenza, cioe il mouse trasmittente con unita ricevente sul pc.difficili da trovare , si usavano molti anni fa' e non avevano una grande portata e consumavano molta batteria.
la seconda muose ad infrarosso +ripetitore di telecomando rx tx( acquistabili presso gbc) + ricevitore mouse infrarosso da collegare al pc. se ne trovano ancora in giro ma' sono in via di estinzione
infine
per i mouse wirless potresti allungare con cavo schermato la parte ricevente e posizionare il sensore nella stanza adiacente, secondo me' e la soluzione piu' adeguata

vainini
03-01-2006, 10:38
ti ringrazio della risposta
anche io avevo pensato a portare il sensore della ricevente nell'altra stanza ma il problema è dove far passare il cavo visto che non ho più spazio nei tubi

ma leggendo in rete dicono che i mouse bluetooth sono in grado (ad esempio ho letto del logitech) di funzionare a 20 metri di distanza ed in generale si parla di bluetooth come di una tecnologia che consenta di trasmettere segnali attraverso le pareti. Sarà vero?

Sarebbe utile il parere di qualcuno che abbia un mouse di questo tipo e che possa fare una prova, chessò provando a muovere il cursore dalla stanza che è di fianco a quella in cui è il pc.

the doctor
03-01-2006, 15:35
dovresti provare, se hai la possibilita' e la complicita di un negoziante :D