PDA

View Full Version : Esperienza Hp con garanzia.

zooba
02-01-2006, 21:31
Vi scrivo per segnalarvi la mia esperienza con un notebook compaq nx5000 che ho comprato 20 mesi fa a circa 1300 euro. Il 31/12/2005 funzionava perfettamente, ma alla mattina del 1/1/2006 dopo 2 secondi il portatile si spegne. Aspetto ad oggi per chiamare l'assistenza. Mi dicono che sono fuori garanzia perchè la mia è di 12 mesi perchè è stato venduto ad un'azienda. Credono che sia la scheda madre e mi passano il reparto preventivi che mi comunica la sostituzione del pezzo in 10gg lavorativi nell'importo di 770 euro+iva. :muro:
Rimango senza parole. Ho letto su questo sito la lunga requisitoria sui 2 anni tutti virtuali. Nessuno me li da, ne il produttore, ne il dettagliante che mi dice che è tenuto solo per le aziende.

Perchè una piastra x pc costa 50 euro e per notebook 700 ???

Mi chiedo, le leggi, chi tutelano??

Ps: domani proverò a sentire l'assistenza legale di altroconsumo ma ho forti dubbi. :doh:

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

NuT
02-01-2006, 22:11
Secondo me non c'è nulla da fare purtroppo, la garanzia di 2 anni pare che sia solo per i privati muniti di scontrino.

Mi sa che quel prezzo lì è meglio se te lo tieni da parte e ti prendi un notebook nuovo. ;)

zooba
04-01-2006, 22:43
Sono senza parole per la gioia... :) :) :) :) :) :) :) :) :)

Il portatile funziona!! ho tenuto il pulsante di accensione premuto per vedere se fosse entrato in protezione. Beh da 2 secondi sono diventati 4 e poi piano piano si è riacceso e ora sto scrivendo da quello....
L'assistenza Hp mi ha detto al 99% che era la system board !
La garanzia di 2 anni non c'è per nessuno ma un Dio con la D maiuscola si !

Secondo me questi portatili entrano in protezione per far guadagnare i centri assistenza....

one1
05-01-2006, 08:02
cavolo sn contenta per te..
certo che il nuovo anno t ha fatto una bella sorpresa..
se la spesa fosse davvero stata d 700euro..a quel punto t conveniva prenderne uno nuovo.sn contenta che l'allarme sia rientrato completamente..
alla fine siamo cmq fortunati noi che abbiamo un hp..l'assistenza è davvero solerte..ovviamente nei limiti del possibile :) e t assicuro che avere un sevizio clienti che aiuti l'utente nn è poi così scontato..
io nn ho mai avuto prolemi..

NuT
07-01-2006, 00:50
Sono senza parole per la gioia... :) :) :) :) :) :) :) :) :)

Il portatile funziona!! ho tenuto il pulsante di accensione premuto per vedere se fosse entrato in protezione. Beh da 2 secondi sono diventati 4 e poi piano piano si è riacceso e ora sto scrivendo da quello....
L'assistenza Hp mi ha detto al 99% che era la system board !
La garanzia di 2 anni non c'è per nessuno ma un Dio con la D maiuscola si !

Secondo me questi portatili entrano in protezione per far guadagnare i centri assistenza....

Sono contento, meglio così. ;)