PDA

View Full Version : Esperienza Hp con garanzia.

zooba
02-01-2006, 22:31
Vi scrivo per segnalarvi la mia esperienza con un notebook compaq nx5000 che ho comprato 20 mesi fa a circa 1300 euro. Il 31/12/2005 funzionava perfettamente, ma alla mattina del 1/1/2006 dopo 2 secondi il portatile si spegne. Aspetto ad oggi per chiamare l'assistenza. Mi dicono che sono fuori garanzia perchè la mia è di 12 mesi perchè è stato venduto ad un'azienda. Credono che sia la scheda madre e mi passano il reparto preventivi che mi comunica la sostituzione del pezzo in 10gg lavorativi nell'importo di 770 euro+iva. :muro:
Rimango senza parole. Ho letto su questo sito la lunga requisitoria sui 2 anni tutti virtuali. Nessuno me li da, ne il produttore, ne il dettagliante che mi dice che è tenuto solo per le aziende.

Perchè una piastra x pc costa 50 euro e per notebook 700 ???

Mi chiedo, le leggi, chi tutelano??

Ps: domani proverò a sentire l'assistenza legale di altroconsumo ma ho forti dubbi. :doh:

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

NuT
02-01-2006, 23:11
Secondo me non c'è nulla da fare purtroppo, la garanzia di 2 anni pare che sia solo per i privati muniti di scontrino.

Mi sa che quel prezzo lì è meglio se te lo tieni da parte e ti prendi un notebook nuovo. ;)

zooba
04-01-2006, 23:43
Sono senza parole per la gioia... :) :) :) :) :) :) :) :) :)

Il portatile funziona!! ho tenuto il pulsante di accensione premuto per vedere se fosse entrato in protezione. Beh da 2 secondi sono diventati 4 e poi piano piano si è riacceso e ora sto scrivendo da quello....
L'assistenza Hp mi ha detto al 99% che era la system board !
La garanzia di 2 anni non c'è per nessuno ma un Dio con la D maiuscola si !

Secondo me questi portatili entrano in protezione per far guadagnare i centri assistenza....

one1
05-01-2006, 09:02
cavolo sn contenta per te..
certo che il nuovo anno t ha fatto una bella sorpresa..
se la spesa fosse davvero stata d 700euro..a quel punto t conveniva prenderne uno nuovo.sn contenta che l'allarme sia rientrato completamente..
alla fine siamo cmq fortunati noi che abbiamo un hp..l'assistenza è davvero solerte..ovviamente nei limiti del possibile :) e t assicuro che avere un sevizio clienti che aiuti l'utente nn è poi così scontato..
io nn ho mai avuto prolemi..

NuT
07-01-2006, 01:50
Sono senza parole per la gioia... :) :) :) :) :) :) :) :) :)

Il portatile funziona!! ho tenuto il pulsante di accensione premuto per vedere se fosse entrato in protezione. Beh da 2 secondi sono diventati 4 e poi piano piano si è riacceso e ora sto scrivendo da quello....
L'assistenza Hp mi ha detto al 99% che era la system board !
La garanzia di 2 anni non c'è per nessuno ma un Dio con la D maiuscola si !

Secondo me questi portatili entrano in protezione per far guadagnare i centri assistenza....

Sono contento, meglio così. ;)

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.