PDA

View Full Version : Nero 7 e la pausa di 2 sec maledetta

pippocalo
02-01-2006, 19:50
Fin dalla sua prima release Nero ha infastidito in quanto di default mette una pausa di 2 secondi fra i brani di una complilazione preparata dall'utente.

Premesso che per la prima traccia questa pausa è richiesta dallo standard CD audio per le altre è invece un'aggiunta di Nero che altera il CD...rovinandolo proprio se è un CD di quelli senza pause....mixato per intenderci.

Fino a prima della versione 7 si entrava con un clik del tasto destro nel mouse in "proprietà" e si impostava il valore a "0" per tutte le tracce al di fuori della prima.

Adesso la versione 7 sembra affetta da bug...anche nell'ultima sotto release 7.0.1.4.
Ovvero uno imposta il valore "0"...sembra accettato ...ed invece no il CD viene inciso con le pause di 2 secondi. Il fatto che c'è un problema si vede subito anche perchè a fine incisione torna la schermata con i "2" secondi.

In pratica il valore "0" non viene accettato e ritorna la serie di valori precedenti. E' possibile impostare anche un solo frame (pari a 0,013 secondi) ma "0" no. Quindi l'interruzione si può rendere piccola a piacere ma non eliminare.

Inoltre ho notato che alcune volte nel passaggio fra una traccia e l'altra si sente un click.

Qualcun altro ha notato questi bei "difettoni"

saluti

MM
02-01-2006, 21:36
Per ora, da quello che si legge in giro, pare che Nero 7 abbia diversi problemucci, al punto che qualcuno è tornato alla versione precedente

pippocalo
03-01-2006, 10:08
la vecchia versione 6.6.x.x non esente nenache lei da problemi.
Mi sono deciso al cambio dopo che ogni volta che facevo un cd audio in uscita dal programma andava in errore grave (messaggio tipo "l'area di memoria non poteva essere in read"). Bug per altro noto (è uscito anche nella rubrica di PC professionale) ma non corretto.
E dopo che improvvisamente il programma non pilotava più correttamente la funzione "Audio Master Quality" dello Yamaha.

Questa nuova release non mi ha dato nessun problema...a parte questi due.

Comunque ho scoperto che la pausa va impostata con una spunta sulla casella delle "proprietà della compilazione".
In questo caso....indipendentemente dal numero impostato la pausa viene annullata per tutti brani ecluso il primo.
Ovviamente non c'è più modo, se mai necessario, di fare un brano con pausa "0" ed uno con pausa impostata dall'utente.

Vorrei conoscere il perchè i programmatori di Nero cambiano una funzione senza dire nulla ...funzione a cui milioni di loro utenti erano ormai abituati.
OK per la casella...magari è comoda....ma perchè disabilitare l'impostazione del valore "0" con la modalità "da sempre" adottata??
Mistero.

Mi rimane da capire il perchè ...ogni tanto ....con la pausa di due secondi compare anche qualche fastidioso click a basso volume nelle transizioni appunto dei "2" secondi inseriti.

Se ci riesco ne do notizia.

Per adesso grazie.

y4mon
03-01-2006, 15:25
Vorrei conoscere il perchè i programmatori di Nero cambiano una funzione senza dire nulla ...funzione a cui milioni di loro utenti erano ormai abituati.

Perchè Nero sta diventando un programma che fa troppe cose... a discapito di quelle + importanti che dovrebbe fare un tool di masterizzazione.

Ho avuto modo di riscontrare il difetto in una beta segnalandolo al beta-tester che mi chiese collaborazione... a quanto pare non gli hanno dato molto ascolto...

Nella beta che ho provato siamo riusciti a risolvere il problema dicendo al programma di "NON" far impostare le preferenze dell'utente in sede di installazione (Nero lo chiede espressamente) e deflaggando all'interno delle proprietà della compilation la casellina:

"elimina silenzio alla fine delle tracce" (o qualcosa del genere...)
oltre naturalmente ad aver lasciato a 0 la pausa fra le tracce.

E' questo il motivo per cui sono rimasto alla 6... :D

Colgo l'occasione x augurare buon anno a tutto il forum...

ciao

gratta
03-01-2006, 16:10
la vecchia versione 6.6.x.x non esente nenache lei da problemi.
Mi sono deciso al cambio dopo che ogni volta che facevo un cd audio in uscita dal programma andava in errore grave (messaggio tipo "l'area di memoria non poteva essere in read"). Bug per altro noto (è uscito anche nella rubrica di PC professionale) ma non corretto.

Strano, io ho la 6.6.0.14 ma non ho mai avuto questo tipo di problema... :confused:
Forse una volta tanto ho avuto un po' di c##o... :D