View Full Version : la peggior mobo mai esistita al mondo
wolfnyght
02-01-2006, 19:27
ciao a tutti
per curiosità vorrei sapere qual'è la peggior mobo mai costruita nella storia!
parlo di vostre esperienze personali naturalmente!
quella che più di tutte vi ha fatto penare
quella che vi ha fatto credere che uno psicopatico fuso non sarebbe stato così crudele!
insomma il peggio del peggio che vi sia capitato per le mani
io mi ricordo una orrenda orridissima
mobo
montata su un ibm
con il chipset 850(si p4 willy + rambus orrore!)
a causa sua stetti lontano dal mondo dei pc per più di un anno!
una roba inenarrabile!brrrrrrrrr
:muro: :muro: :muro:
megthebest
02-01-2006, 19:38
asus p3c2000 (coppermine , intel 820 MTH con SDRAM pc100) ... durata 1 mese
come nn ricordare le pcchips , xcel2000 ,con driver impossibili ..solo win 98/me
poi le vecchie asus p299 , brutta copia della p2b , con probemi a nn finire .
poi le p3bf , con un bios che per funzionare abbastanza bene , ebbe bisogno di 10 revisioni :muro:
ad oggi , devo dire che i risultati sono migliori , anche se nn scorderò le varie mb azza per pentium 4 (chipset via ) e per athlon , con irreperibilità driver e supporto assoluta ... e le sfigatissime Lucky Star (il nome già diceva tutto) , con kt266 e 333 , che da li sparirono :muro:
poi mi tornano in mente anche le ultime mobo per 486 con vesa local bus , un'orribilante guerra a suon di device driver tsr ecc... per far andare quelle caxxio di vga ...
Ah bei momenti dei vari assemblaggi passati :D
Boh io le P3B-F le trovavo molto buone a dire la verità...
Piuttosto la ASUS CUV4X-E chipset Via per P3... che orrore, ad un mio amico dava sempre problemi (ma credo fosse da imputare a Windows 98, anzi sicuramente visto che ho il muletto con questa scheda e Windows XP e nn da problemi).
Il chipset KT266A fu un buon chipset, lo ebbi su una Soltek 75DRV2 che all'epoca spingeva tantissimo, e di questa nn mi lamento.
Oggi le cose vanno decisamente meglio. Poi magari si scopre che anche quelle schede erano buone, e magari vuoi per mancanza di esperienza nn le sapevamo configurare.
wolfnyght
03-01-2006, 09:08
io con la cuv-e x4 ebbi un'esperienza magnifica(garetta di overclock con proci old!)
170 di fsb su un celly 800!
70% di oc!sbav!
ram a 150 circa! volava dava la birra (secondo sandra)ad un p4 2 giga!
mammamia se mi son divertito!
idem con un celly(sempre coppy)1000@1500
devo ammettere che avevo un culo disumano con i proci! :D
pierlu86
03-01-2006, 09:11
Boh io le P3B-F le trovavo molto buone a dire la verità...
Piuttosto la ASUS CUV4X-E chipset Via per P3... che orrore, ad un mio amico dava sempre problemi (ma credo fosse da imputare a Windows 98, anzi sicuramente visto che ho il muletto con questa scheda e Windows XP e nn da problemi).
cut
.
anch'io nel muletto ho questa mobo e devo dire invece che e' ottima, sia con xp che con il 98(li ho tutti e due), forse sarebbe stato meglio il chipset intel che aveva una migliore gestione dei canali ide, ma come ram imho il via e' meglio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.