PDA

View Full Version : il 6 febbraio 18 anni! e nn sò quale portatile scegliere!

clavod88
02-01-2006, 19:18
Ciao ragazzi!
come da titolo il 6 febbraio faccio 18 anni e con i soldi che ricevo vorrei comprarmmi un BUON portatile..
io sono uno che col pc ci fà di tutto! dai giochi ben pesanti.a.internet....
sono anche abituato a cambiare configurazione ogni anno cosa che nel portatile non si puo fare!
quindi elimino a priori i processoi economici come sempron e celeron..
io non mi sposto molto il portatile lo terrei vicino a una presa elttrica...a me serve un portatile molto potente ed efficente..
dal costo contenuto......
quindi come processore sarei piu propenso verdo un amd athlon 64 o pentium 4 o amd turion o centrino.......
a voi la parola..........

p.s come gia voi saprete a dicembre esce il nuovo sitema operativo windows vista.......e lo vorrei installare nel portatile....

ciao e grazie
qualsiasi suggerimento o consigli sono ben accetti!!

A voi la parola!

tc3
02-01-2006, 19:49
Dovresti essere leggermente più preciso...
Ad esempio fino a quanto pensi di poter spendere? Hai delle preferenze riguardo alla marca (se cambi ogni anno qualcosa è molto probabile) o alle marche dei componenti (ad es ATI piuttosto che nvidia, ecc)?

La cosa più importante è comunque il budget... le scelte dipendono per il 95% da quanto puoi arrivare a spendere... se come massimo arrivi a 1200 ti posso consigliare quello in firma... ci faccio girare call of duty 2 tranquillamente con AA 2x e risoluzione max (1280x800)... altri giocano ad Half Life 2, fear, ecc tranquillamente... quindi se il tuo budget è questo, io ti consiglio questo... poi sta a te decidere ;)

In ogni caso ci sono molti utenti che ti sanno consigliare meglio di me :p

Nel frattempo ti consiglio di leggerti questo topic (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1062289) per iniziare ad orientarti... :D

Ciao

clavod88
02-01-2006, 19:57
nn ho preferenze riguardo alla marca...
il budget sarebbe intorno ai 1000€...

McVir
02-01-2006, 20:02

Alzalo minimo di 200€, altrimenti dovrai accontentarti di qualcosa di più scarso per le tue esigenze.

Nokia N91
02-01-2006, 20:02
allora sei messo molto male... :muro: con 1000 euro ci fai ben poco se vuoi giocare :rolleyes:

clavod88
02-01-2006, 20:10
ok allora lo alzo a 1200€ deciso....

tc3
03-01-2006, 00:11
ok allora lo alzo a 1200€ deciso....
ok allora confermo il mio consiglio... ASUS A6VA-Q021H (vedi firma)

EDIT: Dimenticavo (cosa molto importante)... 2 anni di garanzia inclusi nel prezzo... estendibili a 3 se ci si registra sul sito asus (gratis!)... 3 anni di garanzia gratuiti li offrono in pochi... acer e toshiba devi pagare 130 euro circa se li vuoi... altrimenti ne hai uno solo.

~pennywise~82
03-01-2006, 00:23
Io invece ti consiglio il mio...una scheggia con gli ultimi giochi...vedi sign ;)

McVir
03-01-2006, 09:24
Bisogna però capire se il portatile lo vuole comprare ora o a febbraio...perchè in quel periodo saranno già usciti modelli magari già dual core (anche se dubito a prezzi competitivi), e con i reparti video aggiornati (intendo serie X1x00 per la ATi e magari una 7600 della nVidia).

clavod88
03-01-2006, 10:15
si lo dovvrei comprare a febbraio...se usciranno modelli dual core per portatili...i prezzi che ci sono oggi dovvrebbero diminuire?

NuT
03-01-2006, 15:55
si lo dovvrei comprare a febbraio...se usciranno modelli dual core per portatili...i prezzi che ci sono oggi dovvrebbero diminuire?

Teoricamente sì, praticamente non lo so perché non sono/siamo mica veggente/i. :D