PDA

View Full Version : Aggiornare XP da Home a Professional

Salvatopo
02-01-2006, 18:57
Ciao, ragazzi, ho comprato un nuovo portatile e con esso ho avuto windows XP-Home preinstallato.
Ora siccome questo portatile sostituisce quello che avevo che, purtroppo, è passato a miglior vita, avevo intenzione di installare la mia copia originale di XP Professional del vecchio Notebook su questo nuovo upgradando l'installazione esistente, tanto più che la rete che uso ha un dominio e ovviamente la Home non accede ad esso.
Problemino: il seriale originale non viene accettato. :muro:
Come faccio?

bigbeat
02-01-2006, 19:37
Ti conviene formattare e installare direttamente il tuo Win XP Pro...ovviamente "IMHO",cioè "a parere mio".

andrea.braida
02-01-2006, 20:45
Ti conviene formattare e installare direttamente il tuo Win XP Pro...ovviamente "IMHO",cioè "a parere mio".

confermo ;)

attendo però che il win xp del vekkio portatile nn sia una versione modificata fatta apposta x il note che avevi prima ;)

Salvatopo
03-01-2006, 08:51
Si, era la cosa che avevo pensato di fare, ma purtroppo poi il PC non funziona bene, in quanto la toshiba non è che sia propriamente cristallina per quanto riguarda i drivers e tutti i programmini che servono per far funzionare i portatili.
Quindi ho dovuto riinstallare tutto il sistema originale e pensavo di fare un upgrade col cd di XP Pro che ho.
Solo che credo che ci voglia una chiave di upgrade. :( Possibile?