View Full Version : [Oggi]Lentezza dowload siti e file Americani (ALICE ADSL)
Come da topic,riscontrate anche voi questo problema oggi? :mc: A me si blocca per un pò anche il forum finchè non riesce a caricare il banner (credo) con indirizzo .com. :mc:
motogpdesmo16
02-01-2006, 18:58
stavo per aprirlo io un thread del genere. Sto avendo problemi di lentezza assurda in questi giorni con alice adsl e con il forum. Non sono però convinto che si tratti del banner .com perchè anche un mio amico, sempre con alice adsl, che sta scaricando dal mio spazio web su altervista.org sta avendo problemi di lentezza.
Ieri pomeriggio si disconnetteva e per tutta la serata è stato molto rincoglionito internet.
Si,ok...ma io il problema mica ce l'ho solo sul forum,ho provato anche a fare lo speedtest di MCLINK ed è tutto perfetto,ma quando vado in siti .com o scarico da essi,la lentezza diventa esasperante.Ci tengo a precisare però che è da oggi che mi succede. :rolleyes:
motogpdesmo16
02-01-2006, 19:24
a dir la verità su mclink non ho provato. Però addirittura avevo problemi ad aprire il sito della gazzetta dello sport e fotografie da un sito .com ora che ricordo.
feci una segnalazione poco prima di natale sul forum per lo stesso motivo.
E' veramente strano cosa stia succedendo..boh!
upload scandaloso..i test di mclink son molto discordanti fra di loro.
Anche se cambio i dns alcuni siti non vengono proprio raggiunti se ci provo da proxy invece sì :boh:
per il download invece..anche con flashget e circa 30 connessioni su un download oscilla dai 400 ai 500 senza downloadmanager invece non supera i 200 (di picco) e rimane sui 100/120.
qualcuno sà cosa stanno combinando?
wildchild82
02-01-2006, 22:48
non so se il motivo è la stesso, ma io da qualche giorno non riesco a navigare x niente, anche se il router mi si collega normalmente...ho dovuto rispolverare il 56K! cambiando i DNS non ho risolto niente
hornet75
02-01-2006, 23:19
tutto il pomeriggio con ping scandalosi (300-350ms) e velocità inferiori a 300 kb/s misurati con MC-link :( ora sembra sia migliorato :confused:
non so se il motivo è la stesso, ma io da qualche giorno non riesco a navigare x niente, anche se il router mi si collega normalmente...ho dovuto rispolverare il 56K! cambiando i DNS non ho risolto niente
Io è dal giorno 13/12 che ho quel problema: il modem si allinea, ma..... non con il mio numero. Perciò mi chiede continuamente di registrarmi al portale .... :doh: :doh:
..e Telecom, dopo numerose telefonate e fax, cosa fa???? caz*eggia (praticamente, niente).
Non esiste un forum, in cui scrivere, gestito da Telecom?
così mi sfogherei.....
SI e' vero, dal 1° gennaio ogni tanto quando si collega, non invia ne riceve dati! Aspetto un po' e poi va! Ho notato anche una lentezza sui siti .com e stranieri! Brava Alice, continua cosi'! Che staranno combinando ?
wildchild82
03-01-2006, 15:33
finalmente, dopo una serie di lenti miglioramenti, da oggi pomeriggio la situazione è tornata alla normalità :D
spero di non essere l'unico! ;)
Jackdaniels
03-01-2006, 16:03
feci una segnalazione poco prima di natale sul forum per lo stesso motivo.
E' veramente strano cosa stia succedendo..boh!
upload scandaloso..i test di mclink son molto discordanti fra di loro.
Anche se cambio i dns alcuni siti non vengono proprio raggiunti se ci provo da proxy invece sì :boh:
per il download invece..anche con flashget e circa 30 connessioni su un download oscilla dai 400 ai 500 senza downloadmanager invece non supera i 200 (di picco) e rimane sui 100/120.
qualcuno sà cosa stanno combinando?
Questo è un fatto normale e non un problema di alice.
Può dipendere da due fattori:
o il sito da cui scarichi non ha abbastanza banda da "riempirti" la linea e saturarti quindi i 4 mega (a cui vedo arrivi tranquillamente con in down manager)
oppure non hai ottimizzato i valori rwin e mss, dovresti provare a farli mettere a posto da tcp optimizer (che scarichi da >>qui (http://www.speedguide.net/downloads.php) <<)
se infatti non ottimizzi questi valori, la finestra di ricezione (traduzione bruta dall'inglese :D ) dello stack tcp ip non riesce a sfruttare tutta la tua banda e solo aprendone più di una risolvi il problema.
Se hai altre domande o dubbi non esitare
Buona fortuna
Ciao
o il sito da cui scarichi non ha abbastanza banda da "riempirti" la linea e saturarti quindi i 4 mega (a cui vedo arrivi tranquillamente con in down manager)
oppure non hai ottimizzato i valori rwin e mss, dovresti provare a farli mettere a posto da tcp optimizer (che scarichi da >>qui (http://www.speedguide.net/downloads.php) <<)
se infatti non ottimizzi questi valori, la finestra di ricezione (traduzione bruta dall'inglese :D ) dello stack tcp ip non riesce a sfruttare tutta la tua banda e solo aprendone più di una risolvi il problema.
Buona fortuna
Ciao
valori già ottimizzati ;)
nella città dove abito ho 2 contratti adsl uno 4mbit Alice per casa e l'altro Alice Business Fast 5 ed entrambi sono nella stessa situazione, ma il contratto business è così da metà novembre circa.
L'assistenza business conferma problemi diffusi su tutto il territorio per quanto riguarda la loro linea, su quella di casa invece mi dicono che ricevono molte segnalazioni di lentezza sulla centrale dove abito e aggiungeranno la mia segnalazione :boh:
in vista un upgrade per l'utenza 640? o il lancio di nuove offerte? :sbav:
Buona fortuna
Ciao
Ma quale fatto normale....... dal 23 di dicembre che ho notato un abbassamento della velocità in navigazione (ho una 4 mega che da quando mi hanno effettuato l'upgrade -luglio 2005 - è sempre andata bene - mai al di sotto di 3 mega). Dallinizio dell'anno la mia velocità sembra stabile a 1 mega. Oggi ho dovuto segnalare al 187 la quasi impossibilità a navigare.......lentezza estrema con ritardi continui nel caricamento delle pagine.....sto navigando a una velocità che non supera i 700 kbps..... con rallentamenti mostruosi che scendono a 100/120 kbps........
Sicuramente c'è qualcosa che non va ....forse lavori in linea....o forse il maltempo....L'operatrice del 187 mi ha detto che avrebbe segnalato ai tecnici di zona l'anomalia per un riscontro......che spero sia immediato....staremo a vedere..........Non mi va di pagare una 4 mega (ma poi dove sarà la 4 mega) ed andare un pò più veloce di un modem analogico......
Se continua così sarò costretto a prendere in considerazione altri operatori....... (non voglio che mi si prenda per il c**o - questi promettono e publicizzano la 4 mega ma in realtà andiamo tutti a 1,2 mega, chi più , chi meno.....ed intanto continuiamo a pagare un servizio che non c'è)
Viva l'Italia il bel paese.......!!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.