PDA

View Full Version : nikon o canon???????????

130891
02-01-2006, 17:27
NIKON D70S vs CANON EOS 20D. Qual è la migliore? Vantaggi? Svantaggi? ciao e grazie............... :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

marklevi
02-01-2006, 17:44
non sono proprio concorrenti...

nikon e canon fanno modelli simili ma no concorrenti. io la vedo così: d50, poi 350d, poi d70s, poi 20d, poi 200d, poi 5d, poi d2x, poi eos1d2n

si parla tanto dei superbi grandangoli nikon fissi... a volte mi chiedo perchè non presi la d70 un anno fa... :D

la 20d è alquanto sopra come performance...

dandan
02-01-2006, 22:37
ho povato sia nikon che canon.
secondo me non ci sono paragoni !

Canon vince !

marklevi
02-01-2006, 23:59
si ma nikon è uscita prima e costa di meno..

e poi una "sentenza" così ha poco senso...

Aragorn77
03-01-2006, 00:16
NIKON D70S vs CANON EOS 20D. Qual è la migliore? Vantaggi? Svantaggi? ciao e grazie............... :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Io con il tuo stesso dubbio in fine ho comprato la d70s.

Come dice Marklevi però non sono confrontabili in quanto fanno parte di due categorie diverse.

LA 20d è superiore, ma con la D70s risparmi e potresti investire i soldi in un'ottica migliore.

Dire Canon è meglio di Nikon o viceversa lo ritengo alquanto superficiale, nel campo fotografico sono ambedue dei colossi e sfornano prodotti di altissima qualità. Ultima cosa ma di certo non per imporatanza credo che alla fine la foto bella la faccia l'uomo e non la macchina, quando sarà il contrario non ci sarà più sfizio.

teod
04-01-2006, 00:52

Ho avuto per un anno una D70, ora ho avuto la possibilità di passare a Canon 20D... le due macchine non sono confrontabili... la 20D è superiore in tutto, dalla qualità di immagine alla velocità operativa, dall'ergonomia all'esposimetro (più "sincero")... se hai intenzione di fare un po' di fotografia sportiva, la 20D è assoluytamente consigliabile, la Nikon sembra una lumaca a confronto....
Ciao