PDA

View Full Version : Sbloccare il moltiplicatore ad un sempron64?

Mono550
02-01-2006, 17:25
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi se è possibile sbloccare il moltiplicatore ad un sempron64 3400 (2.0Ghz)?
Ho provato a cloccarlo fino a 2200mhz modificando la frequenza del bus ma poi xp32 si blocca!!!
Successivamente la scheda madre si è anchessa bloccata e non mi riconosceva più il processore (riparato resettando il bios)!
Che frequenze stabili può raggiungere un processore di questo tipo?

Megasoft
03-01-2006, 12:02
non si può sbloccare che io sappia dato che questo sempron non è altro che un Athlon64 con cache ridotta.
Cmq sia la percentuale di OC possibile è varia e cambia da processore a processore. Ogni processore è storia a se (senza contare le variabili alimentatore, ram, scheda madre etc..)

Cmq ti consiglio di provare a salire in asincrono impostando i divisori alle ram ;)

Dumah Brazorf
03-01-2006, 14:14
Il Sempron Socket754 dal 3000+ in su è sbloccato verso il basso per poter rallentare in idle grazie al Cool'n Quiet. Dal bios penso si possa settare un molti inferiore a quello di default permettendo il boot con un + alto bus.
Il fatto che il sistema si blocchi con soli 220MHz secondo me non è da imputare ad un problema della cpu che dovrebbe arrivare ben + su, anche secondo me c'è lo zampino della ram mettila in asincrono.
Ciao.