PDA

View Full Version : Xp Sp2 e driver ndis usb


bebo_r_p
02-01-2006, 17:19
Devo installare sul mio pc con xp sp2 un modem usb che viene riconosciuto come periferica ndis usb, il modem è quello fornitomi dalla tiscali, l'utstarcom ut-300r2u. Inserisco il disco fornitomi con il modem e faccio partire l'installazione, a un certo punto mi viene chiesto di collegare il modem tramite porta usb, io lo faccio parte la schermata di installazione nuovo hardware e faccio come c'è scritto nel manuale delle istruzioni, cioè gli dico di cercare nel cd della tiscali, trova i driver ma mentre fa per installarli, si ferma tutto e mi da l'errore dell'immagine qua sotto. Se qualcuno sa come risolvere questo problema lo ringrazio in anticipo. Ciao :muro: :muro: :muro: :muro:

SkunkWorks 68
02-01-2006, 17:34
Ciao
Provato,per curiosità,a scaricarli dal sito:http://assistenza.tiscali.it/download/driver/adsl.html???
e darglieli poi in pasto da gestione periferiche :D ...
Mah...'sti driver a volte fanno i capricci :(
Edit:stavo guardando ora...ma il modem è questo...??:http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/ut300r2u/
Se fosse questo perchè non scegli il collegamento ethernet??.Ti libereresti del problema del driver(e non è poco :) ).

bebo_r_p
02-01-2006, 17:45
Provato ma niente i driver che scarico sono gli stessi che sono sul cd. Comunque vorrei sapere se esiste un programma capce di fare pulizia tra i residui dei driver installati per provare a rifare tutto da zero.

SkunkWorks 68
02-01-2006, 17:58
Mah...al limite ti potrei consigliare un ottimo programma come CCleaner:http://www.filehippo.com/download_ccleaner/
Alla voce "trova problemi",fai una pulizia del registro con comodo back-up.
Scusami dell'edit tardivo del mio post precedente...(io sarei per l'ethernet a vita...risolvi un sacco di problemi e la stabilità non ha paragoni rispetto all'USB).
Ciao

bebo_r_p
02-01-2006, 18:02
Devo per forza usare l'usb perchè la porta ethernet ho intenzione di usarla per mettere su una rete locale per poi condividere la connessione a internet... :muro: :muro: :muro: comunque grazie lo stesso