View Full Version : Un bel ristorante sul lago di Como
Stavo cercandi dove si potrebbe gustare specialità a base di pesce tssativamente di lago tipo: antipasti a base di pesce di lago, risotto al persico, agone etc... ovviamente sul lago di Como, ma dove ?
:)
[El]Briso
02-01-2006, 16:55
Trattoria San Giacomo a Ossuccio...
Non dimenticare Polenta e missoltini!!
Briso']Trattoria San Giacomo a Ossuccio...
Non dimenticare Polenta e missoltini!!
missoltini ? :confused: :p
Agoni :fagiano:
c'è un posto molto bello a Sorico, vicino a Colico, però tu stai dall'altra parte del lago ed è un bel pezzo da fare in macchina. non molto più lungo di quello che devo fare io cmq :D
noi ci andiamo in estate, in questo periodo non so se è la stessa cosa
c'è un posto molto bello a Sorico, vicino a Colico, però tu stai dall'altra parte del lago ed è un bel pezzo da fare in macchina. non molto più lungo di quello che devo fare io cmq :D
noi ci andiamo in estate, in questo periodo non so se è la stessa cosa
so dov'è Sorico, ci ho fatto le vacanze una volta :D
come si chiama il ristorante ?
[El]Briso
03-01-2006, 11:48
E' un pesce di lago che si mangia essiccato...
so dov'è Sorico, ci ho fatto le vacanze una volta :D
come si chiama il ristorante ?
non mi ricordo
però è vicino al palazzo che hanno costruito da poco dove c'è il comune
c'è una chiesa dalla parte opposta della strada poi il parcheggio con il ristorante e la costruzione recente
Ce ne uno proprio sul lago ma mi sfugge il nome!
=TheBeat=
03-01-2006, 15:25
Adesso è un po' di tempo che non ci vado più, però mi trovavo bene al ristorante "Il pescatore" a Faggeto Lario, sulla strada verso Bellagio
Questo è il sito: http://www.ristorante-pescatore.com/
giovane acero
03-01-2006, 15:36
Lo stesso ( agone n.d.g.a. :fagiano: ) viene anche lavorato dalle popolazioni rivierasche salandolo, pressandolo in appositi recipienti e facendolo essiccare al sole. Cosi' trattato prende il nome di "missultit o Missoltino" ed è una specialità culinaria dei ristoranti.
OMG (Oh My Googleness) :Prrr:
Adesso è un po' di tempo che non ci vado più, però mi trovavo bene al ristorante "Il pescatore" a Faggeto Lario, sulla strada verso Bellagio
Questo è il sito: http://www.ristorante-pescatore.com/
questo mi attira proprio, devo assaggiare assolutamente il risotto al persico :)
questo mi attira proprio, devo assaggiare assolutamente il risotto al persico :)
io al ristorante non lo prendo mai...preferisco mangiarlo a casa, quello che pesca mio nonno (nel lago di como ovviamente). almeno sono sicuro sia vero persico...:fagiano: (la differenza si sente...) :)
io al ristorante non lo prendo mai...preferisco mangiarlo a casa, quello che pesca mio nonno (nel lago di como ovviamente). almeno sono sicuro sia vero persico...:fagiano: (la differenza si sente...) :)
beh dai, al ristorante: che senso avrebbe rifilarti qualcosa di diverso dal pesce persico ?
Il gusto del persico me lo ricordo pure io, almeno, credo :stordita:
beh dai, al ristorante: che senso avrebbe rifilarti qualcosa di diverso dal pesce persico ?
Il gusto del persico me lo ricordo pure io, almeno, credo :stordita:
per mangiare il vero persico pescato nel lago di como devi andare per forza in un ristorante sul lago...tutto quello che mangi negli altri posti non è persico pescato nel nostro lago. (ma bensì viene dalle regioni del nord europa...ecc..basta vedere la dimensione dei filetti :eek: ) ;) :)
per mangiare il vero persico pescato nel lago di como devi andare per forza in un ristorante sul lago...tutto quello che mangi negli altri posti non è persico pescato nel nostro lago. (ma bensì viene dalle regioni del nord europa...ecc..basta vedere la dimensione dei filetti :eek: ) ;) :)
ma infatti, io andrei a mangiarlo in un ristorante sul lago di como :D
Vuoi mettere l'aria, il luogo etc... rispetto a mangiare il medesimom risotto tra le mura domestiche ? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.