PDA

View Full Version : Maxtor 160 gb

DankoNatoStanko
02-01-2006, 16:48
Salve a tutti e buon anno , ho acquistato un hard disk della maxtor da 160 gb
ma mi da un problemino quello che non mi riconosce tutti i 160 gb ma 127...
allora io cosa faccio vado in strumenti di amministrazione, gestione computer e vedo che il restante ce ma non è allocato, l'unica cosa che posso fare e quella di creare una nuova partizione ma io non la voglio, mi interessa una partizione unica da 160 ma come fare?

raffome
02-01-2006, 17:10
Salve a tutti e buon anno , ho acquistato un hard disk della maxtor da 160 gb
ma mi da un problemino quello che non mi riconosce tutti i 160 gb ma 127...
allora io cosa faccio vado in strumenti di amministrazione, gestione computer e vedo che il restante ce ma non è allocato, l'unica cosa che posso fare e quella di creare una nuova partizione ma io non la voglio, mi interessa una partizione unica da 160 ma come fare?

eccoti qua.....ho risolto questo problema proprio 3giorni fa!!!!!!!! :D

prima di tutto dimmi che sistema operativo hai, perchè il tuo problema potrebbe essere collegato al fatto che hai partizionato il disco con FAT32 !!! confermi questa ipotesi oppure sei sicuro di averla formattata in NTFS???

se hai formattato in NTFS ti ritrovi nel mio stesso problema....io ho l'HD maxtor da 160GB e me ne leggeva 137GB !!!

ho quindi risolto il problema scaricando il software dal sito www.maxtor.com che si chiama MAXBLAST4 !!!

se hai bisogno di ulteriori consigli risponderò resto.....

ps: tranquillo che questo problema lo risolviamo subito subito!!!!!!!!! ;)

DankoNatoStanko
02-01-2006, 18:12
CIAO! :D io uso windows xp , sinceramente non ricordo di aver formattato come fat 32 , quale è il software che bisogna installare? Praticamente tu hai risolto tutto grazie al driver?

DankoNatoStanko
02-01-2006, 18:14
ah scusa non avevo letto MAXBLAST4 ti faccio sapere se risolvo . Grazie delle info

raffome
02-01-2006, 18:20
ah scusa non avevo letto MAXBLAST4 ti faccio sapere se risolvo . Grazie delle info

scarica la versione .iso perchè quella per floppy non mi funzionava! ho creato il cd avviabile da dos, dopodichè ho scelto di utilizzare le utility per l'hard disk (dove modificare partizioni, formattare,...) e quindi mi ha portato ad una schermata dove visualizzava un grafico a torta...

si vedeva perfettamente che c'erano 130Gb occupati da partizione NTFS, mentre i rimanenti 30GB erano occupati da FAT32 !!! ho quindi scelto di eliminare la partizione corrente e ne ho creato un'altra totale integra da 160GB !!! dopodichè mi ha formattato il computer!!!

quindi poi andrai di nuovo ad istallare XP tranquillamente!!!

fammi sapere...ciao ciao!

DankoNatoStanko
03-01-2006, 14:14
GRAZIE MILLE!!!! :D :D ho fatto come mi hai detto e ho risolto tutto , grazie ancora

raffome
03-01-2006, 14:19
GRAZIE MILLE!!!! :D :D ho fatto come mi hai detto e ho risolto tutto , grazie ancora

questo è l'importante!!!!! siamo qui per questo... ;)