PDA

View Full Version : come si installa ME?

tonibobrasta
02-01-2006, 16:17
Salve ragazzi e buon anno
Ho appena acquistato una nuova hhd da 80 gb, volevo installare il mio me originale ma purtoppo non va :( lo prende all'inizio e poi si blocca,
ma come si installa? non funziona come xp che fa tutto dsa solo,
mi potede dare qualche consiglio?
grazie

Solero
02-01-2006, 16:50
Ti confermo che fa tutto da solo, al max prima puoi formattare tu il disco.

Se ti si blocca io mi preoccuperei, controlla le RAM con memtest e il disco con l'utility del produttore.

Io per fare prima solitamente formatto il disco con il classico "format c:" poi copio la cartella win9x del CD-Rom in c:\ e lancio il setup.exe dal di lì così l'installazione è più veloce e in futuro non ti chiederà mai più il cd-rom perchè i cab sono già sul disco.

Ciao
Solero

tonibobrasta
02-01-2006, 19:16
Ti confermo che fa tutto da solo, al max prima puoi formattare tu il disco.

Se ti si blocca io mi preoccuperei, controlla le RAM con memtest e il disco con l'utility del produttore.

Io per fare prima solitamente formatto il disco con il classico "format c:" poi copio la cartella win9x del CD-Rom in c:\ e lancio il setup.exe dal di lì così l'installazione è più veloce e in futuro non ti chiederà mai più il cd-rom perchè i cab sono già sul disco.

Ciao
Solero
E la terza volta che modifico questo post (sto in confusione :( )
alla hhd nuova o installato xp che purtoppo a un errore, allora adesso o intenzione di metterci il mio me originale, il floppy purtoppo non lo trovo(sempre se l'ho avuto) quindi si puo trovare in rete uno da poter installare il mio me?

MM
02-01-2006, 21:37
Meglio nella sezione Windows
Comaunque il floppy non serve, ti serve solo impostare dal bios, l'avvio da CD ROM

Faethon
02-01-2006, 22:01
Per l' amor di Dio,non installare Me.E il Windows più instabile mai fatto.O metti l' XP che è anni luce meglio o almeno il 98SE.Te ne pentirai amaramente di aver messo Me.

Solero
03-01-2006, 10:22
Per l' amor di Dio,non installare Me.E il Windows più instabile mai fatto.O metti l' XP che è anni luce meglio o almeno il 98SE.Te ne pentirai amaramente di aver messo Me.
Guarda che devi farci il windows update al WinME se vuoi che sia un po' + stabile.
Anche WinXP se non fai tutti gli update fa schifo! prova tu a installarte un XP senza nessun SP e poi vediamo quanto è stabile!!!