PDA

View Full Version : Due domande semplici, semplici?

caraibi
02-01-2006, 16:34
Mi spiegate per favore in maniera che anche un inesperto come me puo capire che cosa significa e come si fa a:
1) fix il pci-expert
2) rilassare i timing delle memorie.

io con la momo in sign nn so come si faccia, qualkuno mi puo' dare dei consigli?
Grazie a tutti anticipatamente.

OTt8
02-01-2006, 16:43
Mi spiegate per favore in maniera che anche un inesperto come me puo capire che cosa significa e come si fa a:
1) fix il pci-expert
2) rilassare i timing delle memorie.

io con la momo in sign nn so come si faccia, qualkuno mi puo' dare dei consigli?
Grazie a tutti anticipatamente.

Il fix per il pci-e sarebbe 1 "blocco" x la frequenza della porta pci-e (100Mhz).... questo serve qnd vai ad alzare il Fsb della mobo... in particolare va a bloccare la frequenza... facendo questo si evita d danneggiare la sk video che hai collegato a quella porta che altrimenti avrebbe 1 bus troppo alto....

Rilassare i timing vuol dire semplicemente abbassarli... facendo così le ram perdono di prestazioni perchè impiegano + cicli di clock x eseguire le operazioni che deve svelgere.. x farlo o usi a64tweak e vai "provare" i timing.. x rendere poi definitivi i cambiamenti devi settarli da bios...

rera
02-01-2006, 16:43
Hai già aperto una discussione per chiedere supporto ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10730828#post10730828 ), che ho spostato nella sottosezione faq, guide utili e supporto. Continua lì per cortesia, ti conviene anche per non avere risposte in più thread, con il risultato di fare ancora più confusione invece di chiarirti le idee.