PDA

View Full Version : Consiglio programma mp3

satanaxe
02-01-2006, 15:31
ciao atutti ragazzi!
ho bisogno di una mano!
Mi piace "lavorare" con gli mp3, nel senso prima di fare un cd voglio eliminare quei fastidiosi fruscii, scoppietti e poi normalizzare il volume.
Prima utilizzavo adobe audition 1.5 ma da un paio di settimane è impazzito. Dopo le varie normalizzazioni mi restituisce mp3 tutti strani, con audio tutto distorto e di dimensioni ridottissime: tipo il file originale è di 6 Mb dopo il "lavoro" pesa si e no 1 Mb.

Cosa mi consigliate di usare ora invece?!

grazie mille!

ETR740
02-01-2006, 16:49
io uso MP3Gain è free

ETR740
02-01-2006, 16:50
scusate, per normalizzare i file

satanaxe
02-01-2006, 18:08
scusate, per normalizzare i file

si lo usavo anche io.... ma poi ho notato che nn era completo. a me interessa eliminare scoppietti, brusii, fruscii.

Cosa uso?

pippocalo
03-01-2006, 10:14
per fare le cose che vuoi tu ti serve comunque un programma che "elabora" il segnale.

Attento che per fare questo ...tutti i programmi ....riportano il file in wave e poi lo ricomprimono.

Quelli che non espandono il sagnale in wave possono agire solo su pochissimi parametri...come appunto il volume.

Se ti fa quel difetto probabilmente dopo che hai fatto le correzioni e lo salvi devi rivedere i sattaggi di salvataggio. Evidentemente c'è impostato un MP3 con bitrate particolarmente basso...cosa responsabile del notevole degrado di qualità che noti.

Se vuoi cambiare per forza ci sono Wavelab e Soundforge che sono concorrenti diretti.

Saluti

satanaxe
03-01-2006, 10:57
mmm il problema è che nn lo fa con tutti ma su un cd di 20 tracce 5 o 6 si rovinano... le altre sono elaborate alla perfezione!

boh faro un po di prive cmq quale mi consigli come alternativa? :mc:
Nn necessariamente il piu completo ma giusto quello che serve a me (vedi sopra)

ETR740
03-01-2006, 18:00
a pagamento ci sono i programmi della magix