PDA

View Full Version : consiglio acquisto... nokia o motorola?

devilmanx
02-01-2006, 15:23
sono indeciso se acquistare un nokia 6680 o un moto v3x.
il moto lo prenderei della 3 a 199 euro, il nokia libero in centro comm.le a 299...

vale la pena secondo voi spendere 100 euro in + per il nokia?

consigliatemi... grazie... :mc:

dado.abate
02-01-2006, 18:31
il moto lo prenderei della 3 a 199 euro, il nokia libero in centro comm.le a 299...

Ciao,
ti conviene spendere qualcosa in + ma hai un cel con la c maiuscola!!! :D
Poi dipende anche dall'utilizzo che ne devi fare...voglio dire, se ti interessa installare qualche programmino utili e cose del genere vai sul 6680...ma se ciò non ti interessa...beh allora vai tranquillo sul v3x (anche se ho appena letto che ci sono alcuni bug e dicono che forse forse è meglio il v3i che sarebvbe la versione aggiornata del v3i)
Ciao e spero di averti illuminato!!! :D

speranzoso
02-01-2006, 19:39

Il V3x è molto elegante e bello, ma col Nokia, avendo la piattaforma Symbian puoi farci molte più cose. Inoltre aspetto molto importante, si parla di un telefono "LIBERO", da poter utlizzare con qualsiasi sim, e non è poco!

sweetie82
02-01-2006, 19:54
il 6680 assolutamente, al di là del symbian non è 3. I contratti 3 fannooveramente schifo e ti prendi un telefonooche per un anno funziona con una sola sim. E poi solo con sim 3... pessima scelta

devilmanx
02-01-2006, 19:58
già già... grazie dei consigli... vorrei prenderlo domattina...

stavo quasi per prendermi il 6680 della tre firmato cavalli 2 giorni fa perchè mi piaceva ma poi avrei dovuto utilizzare solo quel numero... ma ora l'ho visto libero a 299...

il v3x anche mi piace molto ma gli ultimi motorola mi hanno un po' deluso... ultimamente ho utilizzato nokia 6630 e mi sono trovato molto bene, z1010 che uso tuttora e mi piace molto e motorola e1000 e c650 che non mi hanno entusiasmato... :(

mmmmmmmm.... sono mooolto indeciso...

sweetie82
02-01-2006, 20:05
se con il 6630 ti sei trovato bene, con il 6680 non puoi che trovarti ancora meglio ;)
Il software motorola non è dei migliori sul mercato, e poi non ha niente a che vedere con uno smartphone. L'unico motivo per cui lo si potrebbe scegliere è l'estetica. Ma il 6680 non è un mostro di bruttezza.. quindi...
Lo z1010 non è male come cell

C.B.R
02-01-2006, 20:16
ma come fate a parlar male del v3x? :eek: :doh:

lord2
02-01-2006, 21:26

io ti consiglio... nessuno dei due ovvero ti consiglio caldamente un nokia ma visto l abbondanza di modelli in gioco ora come ora prenderei l'N 70 o il prossimo in uscita N71 o N80 se vuoi il top manca poco per l'N92 con supporto per canali tv digitali ovvero qualsiasi programma tv sul display hehehe apparte che costeranno un botto vai tranquillo col N70 è già una bomba.PER CARITà NON PRENDERE MOTOROLA la serie v3x poi ha problemi di assemblaggio dopo pochi giorni dall uso scricchiola di brutto e anche di spegnimento improvviso,insomma eleganza ma non materiali ne assemblaggio eccelsi.

sweetie82
02-01-2006, 21:30
io ti consiglio... nessuno dei due ovvero ti consiglio caldamente un nokia ma visto l abbondanza di modelli in gioco ora come ora prenderei l'N 70 o il prossimo in uscita N71 o N80 se vuoi il top manca poco per l'N92 con supporto per canali tv digitali ovvero qualsiasi programma tv sul display hehehe apparte che costeranno un botto vai tranquillo col N70 è già una bomba.PER CARITà NON PRENDERE MOTOROLA la serie v3x poi ha problemi di assemblaggio dopo pochi giorni dall uso scricchiola di brutto e anche di spegnimento improvviso,insomma eleganza ma non materiali ne assemblaggio eccelsi.

e dove lootrova un n70 a 299 euro?
Se la scelta inizialmente era tra spendere 199 o 299 euro dubito fortemente che voglia spenderne almeno 429

lord2
02-01-2006, 21:50
e dove lootrova un n70 a 299 euro?
Se la scelta inizialmente era tra spendere 199 o 299 euro dubito fortemente che voglia spenderne almeno 429

hai ragione allora gli consiglio caldamente di aspettare questo bel nokia :

http://www.mobile-review.com/review/nokia-n80.shtml

in uscita a giorni certo costerà di più di quello preventivato dal nostro amico
ma la qualità non ha prezzo. :p

Ralli soviè
03-01-2006, 07:46
ma dove la vedete tutta sta bellezza del v3x? :D Posso capire il v3 o il v3i, ma il v3x imho è grande e brutto!!!

l'N80 è qualcosa di spettacolare :eek:

dado.abate
03-01-2006, 14:09
ma dove la vedete tutta sta bellezza del v3x? :D Posso capire il v3 o il v3i, ma il v3x imho è grande e brutto!!!

l'N80 è qualcosa di spettacolare :eek:

Quoto...grande Ralli

devilmanx
03-01-2006, 15:35
ragazzi grazie mille a tutti sono tornato ora con un bel 6680 :D

e sono entusiasta del cell... mentre ero indeciso l'ho messo accanto al v3x e non ho avuto dubbi... grazie a tutti... :mc:

:)

sweetie82
03-01-2006, 15:46
ottima scelta :)
buon divertimento col giocattolo nuovo ;)

Ralli soviè
03-01-2006, 16:24
Quoto...grande Ralli

;)

a devilmax...

ottima scelta... :)

bertoz85
03-01-2006, 17:04
eh scusa ma il 6680 si può chiamare cellulare solo perchè ha un display ... altriementi è un sandalo :D
dai su ha delle plastiche che son peggio del cavallino fisher price di mia sorella, il design è un raro esempio di non so chè, sembra disegnato a random, ha tutti i tastini e il layout messo a casaccio e la fotocamera davanti spiattellata li, cosi ...
e poi dietro acciripicchia! un bozzo che sembra il cuoio del sandalo che si alza e si abbassa,

dai và là, come materiali e tecnologia siamo proprio su un altro mondo, il 6680 nn è altro che il symbian di sempre con un processore lento (molto lento x un 220 mhz) ... almeno nel v3x hai un design oggettivamente (e nn soggettivamente) migliore, e un display che fa faville e con il quale ti puoi godere di piu i vari tipi di file multimediali

lord2
03-01-2006, 19:26
eh scusa ma il 6680 si può chiamare cellulare solo perchè ha un display ... altriementi è un sandalo :D
dai su ha delle plastiche che son peggio del cavallino fisher price di mia sorella, il design è un raro esempio di non so chè, sembra disegnato a random, ha tutti i tastini e il layout messo a casaccio e la fotocamera davanti spiattellata li, cosi ...
e poi dietro acciripicchia! un bozzo che sembra il cuoio del sandalo che si alza e si abbassa,

dai và là, come materiali e tecnologia siamo proprio su un altro mondo, il 6680 nn è altro che il symbian di sempre con un processore lento (molto lento x un 220 mhz) ... almeno nel v3x hai un design oggettivamente (e nn soggettivamente) migliore, e un display che fa faville e con il quale ti puoi godere di piu i vari tipi di file multimediali

la tua argomentazione fa acqua da tutte le parti.

Ralli soviè
03-01-2006, 20:44

NoN CONCORDO...

bertoz85
03-01-2006, 21:20
facile eh dire "non conconrdo" o "fa acqua da tutte le parti" se poi nn portate voi una controargomentazione :mc: se state zitti nn fate altro che dimostrare che quel che ho sscritto è la verita :D e al max vi ròde ... :D

Ralli soviè
03-01-2006, 21:25
facile eh dire "non conconrdo" o "fa acqua da tutte le parti" se poi nn portate voi una controargomentazione :mc: se state zitti nn fate altro che dimostrare che quel che ho sscritto è la verita :D e al max vi ròde ... :D

ti ho semplicemente quotato per dire che nn la penso come te...

nn ho bisogno di controargomentare, l'ho fatto gia abbondandentemente in passato :)

Secondo te il v3x è superiore al 6680... secondo me, no... è una questione di gusti... forse...

devilmanx
04-01-2006, 13:03
eheh il software motorola non può essere minimamente paragonato al nokia nonostante le varie migliorie apportate, poi l'estetica è soggettiva e a me tenendolo in mano il v3x nn ha fatto impazzire assolutamente... ;)

bertoz85
04-01-2006, 13:53
eheh il software motorola non può essere minimamente paragonato al nokia nonostante le varie migliorie apportate, poi l'estetica è soggettiva e a me tenendolo in mano il v3x nn ha fatto impazzire assolutamente... ;)
noto ancora scarsità di argomentazioni e fatti oggettivi :mc: :D (es. lentezza del software, grandezza del display...)

devilmanx
04-01-2006, 14:17
se hai avuto sia nokia che motorola non c'è neanche da discuterne sulle differenze abissali... il nokia è più lento in quanto ha un SO che il motorola non ha...
per le foto basta metterle su pc entrambe per vedere che non c'è tutta questa differenza. e poi i 2mp motorola nn sono granchè se paragonati a 2mp sony ericsson o nokia ;)

LuisCyph3r
04-01-2006, 14:46
anche io non mi trovo d'accordo. Per forma non c'e' proprio che dire, veramente molto bello e accattivante, ma per il resto a mio avviso nokia e' molto avanti a motorola.
Anche se fondamentelmente credo impossibile paragonare un cellulare nato solo per telefonare (motosola :D ) con uno smartphone .

LuisCyph3r
04-01-2006, 14:49
se hai avuto sia nokia che motorola non c'è neanche da discuterne sulle differenze abissali... il nokia è più lento in quanto ha un SO che il motorola non ha...
per le foto basta metterle su pc entrambe per vedere che non c'è tutta questa differenza. e poi i 2mp motorola nn sono granchè se paragonati a 2mp sony ericsson o nokia ;)

e si adesso le fa meglio del k750.... ma per favore, anzi meglio del n90. Per me non e' assolutamente vero, anche se concordo pienamenta con la prima parte. Due telefoni per due scelte di utilizzo diverso.

devilmanx
04-01-2006, 14:58
hai letto male.. ;)
il motorola è inferiore x quanto riguarda le foto agli altri apparecchi... :mc:

LuisCyph3r
04-01-2006, 15:14
hai letto male.. ;)
il motorola è inferiore x quanto riguarda le foto agli altri apparecchi... :mc:

ops scusa, sara' stata la febbre..... :(

bertoz85
04-01-2006, 15:44
se l'utilità di avere un sistema operativo è tutta quella che è piu lento in generale, che si inchioda piu spesso, o che puoi usare applicazioni idiote coem giochini e roba varia ... beh allora meglio un cameraphone...

oppure uno SMART phone con un s.o. serio tipo windows mobile smartphone ...

perchè symbian d altre utilità nn ne ha ... symbian è il primo s.o. con i connotati di cameraphone di 5 anni fa ... brutto, austero... enn venitemi a tirar fuori pocket word :mc: :mc: :mc: :mc:
(symbian+UIQ è già un discorso differente)

LuisCyph3r
04-01-2006, 16:32

non avrai mica intenzione di parlarmi di mpx220 (ci sto ancora smadonnando contro) oppure dell'asus 505 ...... perche' non funziona sui pc figurati su un cellulare.

Ralli soviè
04-01-2006, 17:10
se l'utilità di avere un sistema operativo è tutta quella che è piu lento in generale, che si inchioda piu spesso, o che puoi usare applicazioni idiote coem giochini e roba varia ... beh allora meglio un cameraphone...

perchè symbian d altre utilità nn ne ha ... symbian è il primo s.o. con i connotati di cameraphone di 5 anni fa ... brutto, austero... enn venitemi a tirar fuori pocket word :mc: :mc: :mc: :mc:
(symbian+UIQ è già un discorso differente)

Se cerco un SO nn credo ci sia meglio di un Nokia... altro discorso se cerchi un cameraphone... allora li si che prendo un SE... Motorola nn saprei come catalogarlo... Ho sempre ritenuto che il v3 fosse il piu bel cellulare sul mercato, per questo l'ho preso... Ma alllo stesso tempo ho sempre ritenuto che fosse "inutile"...

IMHO il v3x... ne cameraphone, ne smartphone, neppure bello...